ciccina Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 Ciao ragazzi.volevo kiedere voi come tagliate le unghe delle vostre caviette...ho notato che la mia Bella le ha un po' lunghe e volevo tagliarle ma prima volevo informarmi.una volta ho trovato come deve essere il taglio ma adesso non lo trovo piu'...o se ci sono dei video...perche' non voglio sbagliare e farle del male Ciao e grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 come questo schema qui? Comunque, vanno tagliate con delle forbicine a posta con il "becco a pappagallo" lo puoi trovare o nei negozi er animali oppure on-line, ma se non sei sicura la prima volta falle tagliare dal veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciccina Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 ok grazie mille...era questo che avevo visto tempo fa Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 Un grazie a Lessy! Poi, qui trovi un video della nostra Hellis. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 Di niente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciccina Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 ok grazie a tutti e 2 per avermi risposto cosi' veloce...presto comprero' la forbice apposta e se vedo che non ce la faccio la porto dal vet Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 io uso un normalissimo tagliaunghie dipende come ti trovi comoda tu! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 io le porto dal vet mercoledì ho preso l'appuntamento per il controllo semestrale con relativo taglio unghie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mari Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 io le porto dal vet mercoledì ho preso l'appuntamento per il controllo semestrale con relativo taglio unghie quanto si paga per una visita ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 quanto si paga per una visita ?Qui puoi trovare una discussione sull'argomento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
althaea Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 La mia cavia ha un'unghia sporca, come gliela pulisco? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 acqua e sapone, asciungando bene dopo.. oppure con una salviettina umida. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 se ci riesci a tenerle la zampetta ferma puoi provare anche con una spugnina o andandoci delicatamente con la spazzolina pulisci unghie, e acqua (tiepida) e sapone...capita spesso che sotto le unghie dei pelosi si infilino certe puzzonerie Cita Share this post Link to post Share on other sites
althaea Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 Il problema è che non sta fermo.gioca , corre a destra e a sinistra , in braccio vuole soltanto farsi accazzare.binypatata di dove sei esattamente della sicilia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 Palermo Cita Share this post Link to post Share on other sites
althaea Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2012 anche io Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2012 Grazie al filmato di Hellis per fare la manicure ai nostri pelosi, sono riuscita da sola a tagliare le unghiette ad Augusto...e lui è stato bravissimo!! Sono felice perchè per me è la prima volta in 3 anni!! Mi ero sempre rivolta al veterinario ma dovevo sempre affrontare con topo un viaggio e a lui non pice molto stare nel trasportino...Consiglio a tutti di imparare l'arte e...metterla in pratica!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Gennaio 16, 2012 Non sapevo che se gliele si taglia più spesso la radice inizi addirittura a recedere permettendo di tagliarle via via sempre più corte. Vedrò di farlo più spesso allora, e vediamo se si nota qualche cambimento. Cita Share this post Link to post Share on other sites