Madubà Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta e ho un coniglio nano di circa 12 mesi e volevo dei chiarimenti rispetto all'uso della Lettiera.quale usare? Attualmente uso una lettiera per gatti, va bene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Ciao e benvenuta! Per le cavie come pure per i coniglietti è assolutamente da evitare la lettiera usata per i gatti!! Potrebbero assaggiarla ed essere tossica! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Benvenuta!In genere le lettiere per gatti sono piuttosto fini e quindi abrasive, non dovendo i felini calpestarle, ma solo fare i loro bisogni. Inoltre possono essere inalate o ingerite.Per il coniglio sono adatte le stesse lettiere che si usano per le cavie: pellet di legno (io ho usato questa per i miei lapini) o pile con un opportuno strato assorbente sotto.Ricorda comunque che il coniglio non dovrebbe mai vivere in gabbia, ma usarla solo come rifugio ed essere libero in un locale reso sicuro.Se ti sentirai presentaci il tuo coniglietto, a noi farebbe molto piacere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Madubà Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Grazie per il consiglio, avevo già questo dubbio. Provvederò a cambiarla. . In gabbia sta solo la notte, per il resto della giornata sta in giro per casa. . Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Ciao! Che magnifico fagottino peloso! come si chiama? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Adorabile cuscinetto di pelo! E che bel colore!Sappi che Amicacavia è un forum primariamente dedicato alle cavie, ma ospitiamo volentieri e facciamo informazione anche su qualsiasi altro pet, dalle quaglie cinesi ai lemming, dalle caprette alle tartarughe, con un posto speciale dedicato ai lapini, che molti fra noi hanno o hanno avuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Benvenuta! Che meraviglia di coniglietto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Madubà Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2016 Vi ringrazio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2016 Benvenuta a te e al bellissimo coniglietto morbidoso...quelle zampotte mi fanno impazzire!! Cita Share this post Link to post Share on other sites