Pollo.00 Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2016 Avrei una domanda. Una delle mie cavie nell'ultimo mese e mezzo é molto ingrassata e secondo me potrebbe essere incinta. Ho già avuto una cavia incinta e mi sembra che la pancia sia uguale. Oggi l'ho anche presa per controllare ma toccandola non sento i cuccioli, é liscia. Potrebbe essere incinta? Il maschio é morto purtroppo circa un mese fa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2016 Se era in compagnia di un maschietto è in effetti possibile che sia in dolce attesa. I piccoli si sentono solo verso l'ultimo periodo della gravidanza.Che età ha la piccola? Come si comporta?Sarebbe sempre bene almeno una visita veterinaria se si pensa che una cavietta sia incinta, giusto per controllare che sia tutto a posto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pollo.00 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2016 Ha circa 10 mesi ma ha già avuto dei piccoli. Si comporta come sempre anche se mangia molto di piú. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2016 Ma con tutte le cavie che cercano casa... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pollo.00 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2016 Non volevo neanche io cuccioli. Credevo fossero femmine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2016 Ok, però adesso bisogna fare in modo di prevenire altre gravidanze e altri cuccioli, fra i quali ci saranno, inevitabilmente, maschietti e femminucce; quindi bisogna iniziare col separare i due sessi e poi, se si vogliono ricostituire coppie o comunità miste, prendere a sterilizzare i maschietti. Cita Share this post Link to post Share on other sites