Giulièh Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2016 Buongiorno a tutti voi del Forum!Tra pochissimi giorni andrò a prendere il nuovo amico peloso ed in vista di ciò ho intenzione di costruirgli un bel gabbiotto in attesa del suo arrivo!Sto uscendo adesso in cerca di Cubes (all'eurospin), speriamo in bene!!!Se non trovassi i Cubes, avete qualche altre cosa da consigliarmi? Ho deciso per adesso che se non li trovo magari mi attrezzo con una gabbia già "pronta" il più decente possibile..Ps. Se la costruisco, di cosa devo fare la base? Polionda e..?Grazie e speriamo di trovare ciò che cerco!Un salutoo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2016 Esistono delle recinzioni simili ai cubes, magari nate per altri scopi (es: ringhierine di aiole o portavasi).Il polionda va benissimo come fondo gabbia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2016 Ciao,io li ho comperati dal sito AAECongli, che tra l'altro, i soldi, vanno a loro che è una onlus.Io, per la base, ho usato solo il polionda, poi ho messo delle traversine assorbenti lavabili comperate all'Ikea e sopra il pile.Sembra funzioni molto bene..... Sono ormai qualche mese che ho questa soluzione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giulièh Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2016 Ragazzi come immaginavo i cubes all'eurospin non sapevano nemmeno cosa fossero D:Comunque sia ho girato qualche eurosp. e nessuno, dico nessuno li aveva.Al che mi sono recata al Brico per trovare "qualcosa di simile" ma il tipo mi ha detto che non aveva niente, ovvero sia, poteva solo consigliarmi qualcosa in legno per la gabbiotta ma ovviamente inadatto perchè di legno (ovviamente) tendono a rosicchiarlo uff.Insomma, sono un po' in alto mare!Peraltro mi stavo chiedendo: ho trovato al Brico nella zona "animali" una gabbiotta veramente carina, con le grate.. in cubes!! Bianca e piuttosto spaziosa (specificamente da "cavia")... A 42 euro, ovviamente "da arredare" Ora, se sul fondo ci mettessi il pellet ed il pile, nella gabbia, il risultato sarebbe ottimo comunque? Cosa mi consigliate voi:)Il cucciolo lo prendo mercoledì, non so se, ordinando online i cubes mi arrivino in tempo per accoglierlo.Grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2016 I cubes, a volte anche chiamati griglie componibili, sono davvero difficili da trovare, forse anche AAE li ha finiti. In certi siti si possono trovare dei pannelli/ griglie componibili come aiuole da giardino. Puoi provare a cercare un po' on line, ma essendo ormai nel fine settimana dubito che consegnerebbero per mercoledì...Il pile é una soluzione valida, purchè sotto ci sia un buon materiale assorbente, come appunto il pellet Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2016 Quando avari più tempo, fai un ordine con una donazione a questo sito.http://www.aaecavie.it/specificando che vuoi dei cubes.... Prima, invia una mail per farti dare i costi.. Tra l'altro, ne devo comperare ancora per una modifica alla "casetta" delle mie due pesti...Per un periodo di tempo, dove ho dovuto tener separata la Martina dalla Valentina perchè aveva un fungo, ho fatto così nella gabbietta:- Fondo traverse usa e getta- pile- dove faceva più cacca e pipi pelletvedi foto:https://goo.gl/photos/TT2MuUCj1p3vTW587 Cita Share this post Link to post Share on other sites