paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 31, 2016 Arrivo in ritardo ma arrivo!In realtà i nomi rappresentano due passioni mie e della mia compagnia. Personalmente mi ha sempre affascinato la fisica anche se poi nella vita mi sono occupato di tutt'altro. Da cui il nome a Bosone (mai nome fu meno appropriato viste le dimensioni del ciccio di casa ). La mia compagna invece è stata assidua lettrice di Jane Austen, ed Orgoglio e Pregiudizio è il suo libro preferito; ed ecco spiegato il nome al piccolo Darcy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2016 Questi ultimi giorni va meglio. Darcy ha ripreso una decina di grammi e le feci cominciano ad essere più cicciottelle. Il topino è più attivo. Andrò avanti ancora 4 o 5 giorni con i fermenti e integrazione di vitamine.Mi restano 2 perplessità.1) non si è capita la causa. Di tutto cio che metto loro a disposizione non ho trovato segni di assaggio. Potrebbe essere dovuto a ingestione di boli di pelo? Se fosse così proverei a toelettare i piccoli piu di frequente.2) da quando Darcy è stato meno bene, Bosone è tutto un pop cornare come non lo vedevo fare da diversi mesi. Darcy lo ammetto quando stava bene cercava ciclicamente di montare il povero cicciotto che si ribellava solo quando messo alle strette. Non sono mai arrivati alle maniere forti, se non quando hanno raggiunto la maturità (ma senza mai ferirsi). Vedrò se riesco ad aumentare lo spazio a disposizione dei due. Altri consigli per far si che Darcy sia meno rompiscatole? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2016 Comunque leggendo i vari post mi rendo conto che le mie cavie sono molto ben educate (o particolarmente timide). I puiiii di richiesta cibo si possono contare sulle dita di una mano da quando sono con noi (aprile). Un po' mi dispiace, lo ammetto, quando li sento mi si apre il cuore 😍❤💗🐹 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2016 Per fortuna Darcy sta meglio! Mantieni i fermenti ancora un po', fanno un gran bene.Non saprei dirti il perchè dell'accaduto, ma una regolare toelettatura favorisce la salute dei porcelli.Come hai visto, con Darcy alla prese con la sua indisposizione, Bosone era meno pressato e ha potuto esprimere al meglio la sua vitalità. Più spazio riesci a mettere a loro disposizione e più tranquilli saranno.Tante carezzine a entrambi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2016 Forza Darcy continua così 😘😘😘😘 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2016 Dopo un breve periodo up il monello ha ricominciato a star male. Poche cacchine e non formate. Sospetto fortemente che il problema in ogni caso non sia il pancino. Ieri sera infatti ho trovato altre traccie di sangue. E stavolta non ci sono dubbi. Ho chiamato oggi un nuovo vet esperto in esotici ma non era in ambulatorio, andrò lunedi sera. Intanto cerco di viziarlo un po' con le cose che piu gli piacciono. Anche perché altrimenti quasi non mangia.Qui da soddisfazione al suo papa sgranocchiando un po' di radicchio verde:https://www.dropbox.com/s/wlwkl8h7sy8w058/20161112_160237-1195x2124.jpg?dl=0Fate il tifo per noi lunedi!Carezzine a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2016 Tanti auguroni per la visita allora!E tante carezzine al bellissimo topino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2016 Forza topone! In bocca al lupo per la visita! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2016 Mi spiace tanto, i nostri amorini ci fanno stare sempre in pensiero. Hai fatto bene a cambiare vet. Un bravo vet esperto in esotici è essenziale. Se il precedente ti ha dato da pensare hai fatto la cosa giusta. Nel frattempo che arrivi presto lunedì fai bene a viziarlo se non gli va nulla da mangiare. Vizia...vizia ...😍😍😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2016 In bocca al lupo per domani....tanti baciotti al piccolo 💗💗💗💗 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2016 Purtroppo il piccolino ha un calcolo, forse 2 e un po' di renella a livello renale. Iniziato stasera con l'antibiotico per l'infezione conseguente alla presenza del calcolo. La vet dice che se una cavia di meno di un anno ha già i calcoli è molto probabilmente predisposta. Vediamo come va', già mi ha prospettato l'idea dell'operazione ma se il problema si risolve solo temporaneamente non me la sento di sottoporlo ad un simile calvario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2016 Accidenti! Provate a vedere come va con l'antibiotico e se la situazione può rimanere stabile...per l'intervento c'è tempo, ci penserai insieme alla vet se dovessi capire che il piccolo sta male o peggiora, adesso concentrati sul risolvere l'infezione Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2016 Aver fatto una diagnosi è già cosa importante.Ora hai la terapia e vedrete come va, per pensare ad un'operazione c'è tempo.Carezzine ai tuoi topini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2016 Grazie franci e Paolo.Di certo non molliamo. Faremo bere il topolo e proveremo anche con qualche rimedio naturale, nella speranza che il calcolino posa ridursi ed essere espulso.A quanto ho avuto modo di vedere il piccolino sembra non avere dolore alla minzione e già questo mi conforta, anche se devo dire che ho notato la frequenza si è un pochino ridotta rispetto a quando stava bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2016 L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di provare a parlare con il veterinario l'eventuale assunzione della cosidetta "erba spaccapietra" (non mi ricordo il nome scientifico). A me l'aveva consigliata il dott Visigalli di Milano per la mia piccola Olivia quando tra tutte le altre cose le aveva diagnosticato della sabbietta nei reni. Mi aveva detto che è molto efficace per sciogliere i calcoli. Però prima prova a valutarlo con il tuo veterinario.Il piccolo è giovane e forte, vedrai che tutto procederà bene.Baciotti al malatino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2016 L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di provare a parlare con il veterinario l'eventuale assunzione della cosidetta "erba spaccapietra" (non mi ricordo il nome scientifico)....Phyllantus, ne avevamo parlato nel CavioNews n.20 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2016 Si, grazie! Già procurata, e anche il cranberry. Provo a sentire il Vet e vediamo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2016 Mi spiace un mondo. Sono sicura che con le vostre cure andranno e il vostro amore la situazione verrà affrontata nel migliore dei modi. Tanti tanti baciotti al piccolino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2016 Eccoci qui per la pappa e le medicine seralihttps://www.dropbox.com/s/1cy1cf81x3actwp/20161115_200201-1328x747.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/wli8p31s8z40vmm/20161115_194416-1328x747.jpg?dl=0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2016 Che musino! ... parlo del topo, s'intende! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2016 Bellissimo il pelosetto!!Ma senza nulla togliere al suo paparino umano!Anzi, secondo me vi assomigliate! Ed è un complimento! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2016 Magnifico selfie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2016 Papà e Darcy ci danno dentro con le mandibole 😂https://www.instagram.com/p/BNRNac8DHXG/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silvia81 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2016 Fantastici!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2016 Fammi capire: stai fregando il cibo al topo? Cita Share this post Link to post Share on other sites