Vai al contenuto
supeti96

Tasunke Talutah Tiponi

Recommended Posts

Se adesso l'antibiotico l'hai sospeso, vedrai che la situazione andrà normalizzandosi, forse per lei ha avuto un effetto collaterale un po più incisivo sul suo sistema...non sempre si reagisce allo stesso modo. Sinceramente non capisco l'utilizzo del Motilex che viene indicato per stasi o blocchi intestinali. Per i dolorini a me è sempre stato prescritto il Mylicon. Dai comunque l'infuso di fieno e cerca di aiutarla integrando i suoi pasti con critica o vegetali quando sono scarsi. Ci vuole pazienza ma credo che si rimetterà, abbi fiducia.

Altra cosa ti chiedo, ma solo Malawi continua ad avere problemi? Tiponi è tornato in forma? E il piccolo Enapai, a parte le problematiche congenite, come sta?

Mi ha dato il motilex solo per tre giorni perché l'ha ascoltata e ha detto che non c'erano molti movimenti intestinali. Comunque tiponi sta bene e mette su peso ed enapai cresce di qualche grammo ieri era 311 (ha 3 mesi e mezzo-.-") e per ora i dentini non danno problemi. Cerco di mettervi una foto appena si calma la situazione. Grazie di tutto

Coraggio, se è stato l'antibiotico penso anch'io che si riprenderà presto, :love:

Non mangia il Critical con l'aggiunta del Betotal?

Fai il possibile per invogliarla a mangiare, forse anche lei gradirà di più gli omogeneizzati (leggi bene la composizione!)

Dai, non buttarti giù, abbi un po' di pazienza, si sistemerà :x :x

Se usi gli omogeneizzati verifica, ovviamente, che non contengano patata o melanzana o altro alimento non adatto a loro.

Un pochino di betotal stimolerà l'appetito e renderà la pappa più appetibile.

Ho preso anche il betotal ma per ora non ho visto molta differenza. Comunque nell omogenizzato c'è anche la patata però potrei usarne poco da mischiate con il critical o è proprio vietata? Perche così mangia

La patata non va bene. Che difficoltà trovi nel darle il critical, non le piace o usi quello a grana grossa ed è più problematico somministrarlo? Io ora quando serve, e spero di non usarlo, utilizzo quello finissimo sembra polvere si chiama fine grind e riesco a darlo con la siringa da insulina che è meno invasiva. Mi prendo il pelosetto sulle gambe, riempio siringa e con una mano sparo e con l'altra trattengo delicatamente la testolina ed è fatta. Il costo è uguale solo che con l'altro dovevo usare siringone e a volte si tappava. Coraggio che ne uscirete ...sono sicura.

Io ho quello verde comunque si uso anch io quella da 1 ml ma si tappa dopo poco e lei proprio non lo vuole mischiandolo con l omogenizzato va meglio però se proprio no faccio a meno troverò un'altra soluzione

Se con l'omogeneizzato mangia qualcosa di più mettigliene un pochino insieme al critical; l'importante è nutrirla.

Se poi trovi un omogeneizzato senza patata, ancora meglio!

Vi aggiorno:oggi è l'ultimo giorno di motilex poi devo continuare ancora con fermenti disinfettante intestinale e plasil. Fischia tantissimo per il cibo e poi mangia un pezzetto di insalata-.-" la situazione è un po' tesa nel gruppo. La vet mi ha detto che sono in calore e quindi sono molto nervose tutte le mie donne. Comunque makawi mangia da sola e mangia solo lattuga romana che non è proprio l'ideale con le feci molli ma è l unica cosa che vuole quindi. E mangia il fieno. Le feci sono molli ma più definite. Il prpblema più grande è l'alimentazione perche la stessa molto.. tra la terapia e l'alimentazione forzata è terrorizzata appena mi avvicino con la mano comincia ad urlare! Spero cominci a mangiare di più da sola perché odio doverla ingozzare davvero. Lei è testarda. Oggi le ho fatto delle palline di critical con il betotal x cercare di non stressarla. Le hanno mangiate i fratelli!-.-"

Insalata e fieno è meglio di niente, dai. Pellet non ne mangia? Pomodoro? Certo, se mangiasse un po' di più da sola sarebbe l'ideale, per non doverla stressare troppo :undecided: speriamo sia solo questione di qualche giorno :x

Volevo aggiornarvi sulle condizioni di Makawi. non voglio essere precipitosa e portarmi sfiga, ma Makawi sta bene mangia da sola e piano piano recupera i grammi persi. sono felicissima. anche perché gli ultimi giorni sono stati terribili faticavo a farle la terapia figuriamoci darle il critical. è stata brava ha fatto tutto lei. sono felice felice non potevo pensare di perdere anche lei, dopo aver perso Nayeli cry.gif

ora spero solo che avremo un po' di tregua.. perché è stato davvero un brutto periodo. comunque visto che ho letto altre brutte notizie in questi giorni mando un abbraccio e un bacione a Nathan e a Nasotto.

Dopo aver letto di Enapai volevo giusto chiedere info su Makawi, ma trovo le tue ottime notizie.

Brava te e brava la pelosina! :love:

E grazie per aver espresso la tua vicinanza a Franci_fra3 e a Lycenhol! :)