supeti96 Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 apro questa discussione per presentarvi ufficialmente i miei piccolini visto che ho scelto i nomi. Sono molto fiera e non vedo l'ora di postare foto più "limpide" così che li possiate vedere meglio.La prima (femmina al 80%) è Tasunke la marroncina nelle foto della discussione "siamo in dolce attesa" significa "cavallo" nella stessa lingua di Makawi e Nayeli. ho scelto questo nome perché appena l'ho vista mi ha ricordato un cavallino.la seconda (femmina al 80%) è Talutah che significa "rosso vivo" visto il colore rosso forte delle sue striscioline che risaltano sul nero.Il terzo (maschietto al 100%) è anche il più piccolino e si chiama Tiponi che significa "bambino importante" visto che è il più piccolo e (in teoria) l'unico maschio della combriccola! spero che i nomi vi piacciano come piacciono a me.ps: ho provato a sessare by myself i cuccioletti e devo dire che sono molto orgogliosa del mio ormai occhio esperto comunque tra qualche settimana li porto dal vet per essere certa delle mie conclusioni. un bacione, e un ringraziamento a tutti voi che mi siete e mi state sempre molto vicini. un bacione peloso da tutti noi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 Complimenti per questa scelta di nomi così particolari...sicuramente avranno tutti dei diminutivi nella quotidianità... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 I nomi sono carini, forse un po' difficili da pronunciare, ma che importa saprai chiamarli benissimo. :afro:/> ho notato che tutti iniziano con la lettera T non è un caso vero? Ora non ci resta che godere dei loro mesetti. Foto...foto...:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 Ahahahah, che carini!Però non aspettare troppo ad andare dal vet, diciamo al massimo a tre settimane. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 Sisi se va tutto bene vado al compimento della terza settimana.. altrimenti anche prima Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 Bellissimi nomi complimenti, davvero molto originali come piacciono a me! Foto , foto .... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 Che bei nomi I miei cuccioli invece missà che sono tutte e 4 delle femminucce.. aspetto ancora un po ma ne sono certa al 99%. e x i nomi ci devo ancora pensare ahahaha Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 Bene dai così non dovrai sterilizzarle:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2016 Che nomi originali! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2016 Che bei nomi....hanno anche un bel significato! Brava Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2016 Grazie a tutti!:*:* Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2016 Chiedo anche a te la stessa cortesia che ho chiesto a Rita&Nina: se ti sarà possibile partecipa al sondaggio "Come cresce la cavia in lunghezza" facendoci conoscere sesso, età in giorni, peso e lunghezza dei tuoi topini. Se riuscissi addirittura a comunicarceli ogni 7-10 giorni per qualche settimana ci faresti un grosso favore.No problem se non sarà possibile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2016 E quando riesci, metti qualche altra foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2016 Foto foto foto 😀😀😀😀 Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2016 View this post on Instagram Happy family Makawi Nayeli Tasunke Talutah Tiponi babies are born and they are the most beautiful thing in the world A post shared by MyLittleOnes (@my_little_ones_mlo) on Apr 17, 2016 at 1:58am PDT View this post on Instagram Talutah sweet girl♡ A post shared by MyLittleOnes (@my_little_ones_mlo) on Apr 21, 2016 at 8:05am PDT View this post on Instagram Tiponi♡ A post shared by MyLittleOnes (@my_little_ones_mlo) on Apr 21, 2016 at 11:44pm PDT Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2016 Fantastica la foto di gruppo! Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2016 Stupendissimi!! :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2016 Hai proprio una famiglia favolosa. Sono uno più bello dell'altro.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2016 Sono adorabili!! Tutti quanti!! ma quei piccini io li divorerei di baci e sniffatine!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2016 Grazie mille a tutti! li amo! domenica a mezzanotte compiono 2 settimane♡♡♡ alla terza sett li porto dal vet e poi vi faccio sapere. Un bacione da tutti noi!:*:*:* Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2016 Ciao a tutti anche se è "ancora presto" per preoccuparmi sto pensando ad una soluzione per il piccolo di casa (ammettendo che il "sessaggio" da me fatto sia corretto, e lo sapremo la prossima settimana) ho solo un maschietto. secondo voi vome posso fare? lasciarlo nella stessa camera ma diviso gli creerebbe stress secondo voi? sentendo gli altri e non potendo raggiungerli? devo cambiare camera? il distacco dagli altri dovrà essere fatto un po per volta? posso ancora farlo incontrare con le altre di tanto in tanto o è troppo rischioso.. anche perché per precauzione io lo toglierei dal gruppo dopo le tre settimane. ma non è un po' troppo presto? aiutatemi a trovare la soluzione migliore per tiponi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2016 Povero Tiponi!! L'unico maschietto ...e per lui ora non sarà semplice. Certo è che bisogna avere 1000 accortezze per far sì che non combini guai con le donzelle!! Verso i 2 mesi d'età il nostro mister Tiponi potrebbe "colpire" e quindi è bene separalo preventivamente dal gruppetto delle signorine! Potresti creare una divisione con una grata tipo cubes, rimarrebbero vicini, possono anche annusarsi e darsi i bacini e il tutto renderebbe più sicuro per eventuali gravidanze. Poi puoi anche tenerli insieme di tanto in tanto ma solo sotto tua stretta sorveglianza e con prontezza di intervento!!:rolleyes:/>La prossima settimana sentirai cosa ti dice il veterinario, se avrai conferma al tuo sessaggio cavioso e come intervenire per la sterilizzazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2016 Oggi le mie meraviglie compiono 2 settimane! non avete idea di tutte le cose che sto imparando avendole sott'occhio tutto il giorno. mi fanno impazzire! comincio a capire le diverse personalità. Tasunke la marroncina è la più timida sta sempre incollata alla mamma! e ha imparato ad uscire dalla gabbia (seguendo la mamma)peccato che se la perde non riesce più a rientrare;) ha degli occhioni enormi e dolcissimi!Talutah la rossa e nera è la più furba ed indipendente è stata la prima ad imparare a scalare il ponte per uscire dalla gabbia.. esce ed entra quando vuole senza alcun problema. inoltrE ha tutti nascondigli strategici, che le servono per nascondere e mangiare in pace le verdurine della nonna! ♡infine tiponi, come tutti i maschietti (senza offesa) è quello un po' più sbadatello.. riesce ogni tanto ad uscire dalla gabbia e solo se accompagnato da qualcuno della famiglia sennò non capisce o comunque è impaurito. molte volte resta in gabbia da solo e comincia a piangere come un forsennato e a correre all'impazza (che ho letto essere un comportamento tipico dei cuccioli separati dalla mamma) per fortuna che la nonna arriva e risolve tutto! benedetta nonna! comunque anche tiponi ha i suoi pregi.. è molto attivo si fa sempre i suoi girettI esplorativI anche da solo. E oggi per la prima volta l ho sentito fare trrrrrr e sculettare Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2016 contro la zia makawi perché lo infastidiva>.< Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2016 Sei davvero fortunata. Ed avere una bella famiglia pelosetta è una meravigliosa esperienza.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites