paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Gustavo è un insopportabile vanitoso, ma devo dire che ha contribuito alla storia del nostro Forum!Quanto alle nostre/vostre risposte: io direi che ognuno si cimenta privatamente e a suo tempo potrà confrontare le proprie risposte con l'elenco corretto.Nulla vieta comunque di esternarne già qualcuna in Forum (tanto non è detto che sia esatta ) e di commentare o cercare di meglio comprendere i singoli quesiti.Direi che Gustavo mirava proprio a valutare il nostro livello di informazione per accudire sempre meglio i porcelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Hahahaha. Bravissimo Gustavo*/u. ...GustavU ?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 GustavU ?! Fosse sardo? [•]"...faccio cose, vedo gente..." (Ecce Bombo- N.Moretti)/>E' che nel mio piccolo devo occuparmi anche delle mie cose. Devo inventare cose nuove, rispondere a chi mi scrive. Insomma mi soffermo il necessario, poi magari ripasso perchè c'è sempre qualcosa da imparare. A proposito Lino, per le cose tecniche di cui sappiamo...domani mi arriva l'ultima telecamera (la quarta) e così ho completato il mio progetto di ausilio riprese. Della serie...chi si ferma è perduto./> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 È da un po' che purtroppo non seguivo molto il forum per una serie di "imprevisti personali" e guarda guarda.. Cosa ritrovo ma che bella iniziativa! Voglio cimentarmi anch'io! Ps. Volevo farvi i complimenti per il tempo che dedicate a queste iniziative.. Complimenti allo staff.. E ovviamente a Gustavo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 È da un po' che purtroppo non seguivo molto il forum per una serie di "imprevisti personali" e guarda guarda.. Cosa ritrovo ma che bella iniziativa! Voglio cimentarmi anch'io! Ps. Volevo farvi i complimenti per il tempo che dedicate a queste iniziative.. Complimenti allo staff.. E ovviamente a Gustavo Condivido con voi 1A 2B 3A 4A 5B 6B 7B 8A 9A 10B 11B 12A 13A Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2016 Fosse sardo? ...Infatti, ho pensato anch'io lo stesso. Però io non so nulla degli ascendenti di Gustavo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2016 Io non ho capito una cosa: le risposte le dobbiamo pubblicare in questa discussione? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2016 Non c'è bisogno di pubblicare le risposte, è assolutamente facoltativo.Potete scegliere le risposte privatamente e privatamente confrontarle con quelle esatte; se invece vi farà piacere postatele pure in quest'area.Lo scopo del gioco è comunque di fare il punto sulle conoscenze personali del mondo cavioso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Ecco!! Sono arrivati i quesiti di media difficoltà...io mi ci sono cimentata e ho un forte dubbio su uno in particolare!! ':-|/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Si, ho pubblicato i quesiti di media difficoltà!Cimentatevi e divertitevi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Fatto! Per ora sia i primi quesiti sia quelli di media difficoltà..voglio provare a fare anche quelli difficili per mettermi alla prova.. Le risposte le pubblicherò una volta pubblicati i risultati! Bello questo gioco..mentre rispondevo, Bernie mi osservava severo: "Mammina fammi fare bella figura, non sbagliare che faccio la valigie e mi cerco una padroncina più informata sennò!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Mi mettono in difficoltà le domande 8 e 15. Suppongo l'inghippo sia solo in alcuni termini, ma sorge il dubbio di sbagliare tutto da un sacco di tempo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 E' anche una questione di buon senso.E non mi illudo che al termine non ci sia qualche contestazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Eheh, qui cominciano ad esserci quesiti tosti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Il mio dubbio amletico al momento è sulla 25!! Verrò rimandata a settembre in letteratura caviosa!!:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Che bravi io sono sempre di corsa e non ho nemmeno fatto il primo. Che VERGOGNA! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Beh, non c'è fretta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Mi sono cimentata anche nella seconda e dato che avevo condiviso la prima parte, condivido anche questa 14B 15B 16B 17A 18B 19A 20B 21B 22B 23A 24A 25B 26A Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2016 Oggi pubblico anche io le mie risposte...aiutoooo!!1 b, 2 b, 3 a, 4 a, 5 b, 6 b, 7 b, 8 a, 9 a, 10 b, 11 b, 12 a, 13 a14 b, 15 b, 16 b, 17 a, 18 b, 19 a, 20 b, 21 a, 22 b, 23 a, 24 a, 25 a, 26 a27 b, 28 a, 29 b, 30 a, 31 a, 32 b, 33 a, 34 a, 35 b, 36 a, 37 a, 38 b, 39 b Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2016 Decido oggi di mettermi di impegno sui test del "nostro doposcuola" e scopro che sono stati pubblicati tutti e tre i gruppi di domande. Mi sono messa sotto ed ecco qui le mie risposte. Devo dire che su alcune domande ho avuto perplessità perché dei termini mi hanno messo un dubbio....aspetterò le risposte così capirò quante lacune ho ancora.Ecco le mie risposte.....1a 2b 3a 4a 5b 6b 7b 8a 9a 10b 11b 12a 13a14b 15a 16b 17a 18b 19 b 20b 21a 22b 23a 24a 25b 26a 27a 28a 29b 30b 31a 32b 33b 34a 35b 36a 37a 38b 39aSe ho sbagliato non è che mi rimandate vero? :-DD/> :-DD/> :-DD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2016 Non rimanderemo né tantomeno bocceremo alcuno.Questa vuole essere un'occasione per fare il punto sulle nostre conoscenze e naturalmente alcune domande sono formulate in modo tale da non rendere troppo semplice e banale la risposta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2016 Bravi bravi, partecipate in tanti!! :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2016 Sto ancora lavorando alla domanda 37. Le mie prime ricerche (a Paolo non sfugge niente! ) sono state infruttuose. Avrei dovuto stare più attenta alla lezione Poi, chiederò anche della 39. Mi rimangono dei dubbi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2016 ... (a Paolo non sfugge niente! ) ... Cita Share this post Link to post Share on other sites