ALeVe Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 Ciao a tutti!!ho portato a casa il mio Figaro (di cui posterò la foto il prima possibile ) mercoledì scorso...e non riesco ancora a capire se tra noi sia amore...o se invece in quanto cavia timida mi detesta e sta meglio per i fatti suoi. In braccio ci sta senza problemi...ma non fa ancora nessun versetto di apprezzamento o simile Dalle mie mani non mangia ancora...però si è già abituato a frutta e verdura varia...che ovviamente si mangia quando non lo vedo...però non riesco a capire se si stia affezionando o no Questa mattina ho invece notato un atteggiamento alquanto bizzarro...quando "gioco" ossia faccio rumore col sacchetto del fieno...si agita tutto...salta nella gabbia, mangia e beve quasi convulsivamente...mi sembra si diverta...ma non riesco a decifrare il suo comportamento.Cosa può voler dire?Grazie per l'aiuto...detesto non riuscire a capirlo!! ps: questo qui sotto è il mio Figaro spelacchiato Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 Un benvenuto a te e al piccolo Figaro! Se hai girato un po' in Forum avrai senz'altro letto che ci vuole tempo e pazienza per assicurarsi la fiducia dei porcellini, quindi andate avanti per gradi imparando a conoscervi reciprocamente.Per il comportamento "bizzarro": riconosce il rumore del sacchetto e si agita giocosamente perchè pregusta l'arrivo di fieno o verdura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 ma è bellissimo devi dargli tempo, sii paziente!quando si agita col rumore del sacchetto sta popcornando, è felice perchè capisce che c'è cibo in arrivo sono divertentissimi quando lo fanno Cita Share this post Link to post Share on other sites
ALeVe Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 ma è bellissimo devi dargli tempo, sii paziente!quando si agita col rumore del sacchetto sta popcornando, è felice perchè capisce che c'è cibo in arrivo sono divertentissimi quando lo fanno GRAZIE MILLE!! ahaha popcornando ...lo terrò presente e sarò più paziente dunque!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ALeVe Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 Un benvenuto a te e al piccolo Figaro! Se hai girato un po' in Forum avrai senz'altro letto che ci vuole tempo e pazienza per assicurarsi la fiducia dei porcellini, quindi andate avanti per gradi imparando a conoscervi reciprocamente.Per il comportamento "bizzarro": riconosce il rumore del sacchetto e si agita giocosamente perchè pregusta l'arrivo di fieno o verdura. Un grazie di benvenuto anche da parte di Figaro Si ho letto e volevo appunto essere certa fosse il fattore "aver pazienza"...perchè appunto in braccio ci sta (e anche ben comodo aggiungerei! ) però sta molto per le sue...Grazie anche per la delucidazione del sacchetto :) Vi terrò aggiornati sul comportamento del mio amicco cicciotto GRAZIE GRAZIE GRAZIE Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 tante carezzine a Figaro! come ti hanno detto, abbi pazienza: sta andando tutto bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ALeVe Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 tante carezzine a Figaro! come ti hanno detto, abbi pazienza: sta andando tutto bene!GRAZIE MILLE!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 non è spelacchiato, è spettinato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 Benvenuti, che amore che è ! come ti hanno detto anche gli altri, abbi pazienza! Cita Share this post Link to post Share on other sites