Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Che dite, Scricchio può favorire?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Io mi riferisco a quella con i fiorellini rosa... I cavalli ne vanno matti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Evidentemente non sei del sud! ! Qui in Sicilia cresce ovunque! Viene utilizzata per fare il fieno per i cavalli, che la gradiscono anche fresca... potrei provare se scricchio la mangia, ma vorrei avere una conferma da qualcuno... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Da casa potrò ingrandire l'immagine e vediamo un po', anche se io con le erbe non sono particolarmente ferrato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 ahahaha!!! no "capiscisti" ma "capisti" !!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 ah allora va bene!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 A me ricorda l'erba medica, se non fosse per il colore del fiore.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Ora l'ho vista, ma non ti so aiutare; speriamo che altri siano più competenti di me.Scusa la mia ignoranza, ma cosa significa "sulla"? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Confermo quanto detto da lino. Sinceramente l'unico vero dubbio ce l'ho per il fiore.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Dovete scusarmi, l'ignoranza è una brutta cosa! Si, ho trovato l'erba in wikipedia: si tratta di una leguminosa, quindi la si può proporre con una certa cautela, anche perchè è descritta ricca di tannini.Sembra però una pianta bella croccante da sgranocchiare, quindi puoi provare a sottoporre l'assaggio a Scricchio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Ok grazie mille! E il fiore? Conviene levarlo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Francamente non vedo controindicazioni diverse da quelle citate in precedenza per la pianta in toto.Io questa erba la lascerei seccare, con i dovuti accorgimenti, e la proporrei poi come fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 ok.. domani ne raccolgo un po'... a giorni porteranno due puledri e faranno piazza pulita!! Cita Share this post Link to post Share on other sites