saralbetta Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Ciao a tutt*Siamo due fratelli dispettosi e ci chiamiamo ermì e giacì..Siamo talmente dispettosi che quando la nostra mamma non c'è non beviamo e non mangiamo neanche una pagliuzza di fieno verde verde....La mamma fa bene a preoccuparsi o è solo iperprotettiva e iperpremurosa? Grazie a tutt* Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Ciao pelosini! Ma quando la mamma c'è mangiate tutto di gusto? I dentini sono migliorati? E mangiate anche la verdura? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Possibile che non mangino nulla in tua assenza?Vabbè, anche se così fosse l'importante è che si rifacciano quando sei presente.Si vede che la tua compagnia li stimola. Devo dire che anche i miei durante il giorno hanno delle lunghe pause; poi si ravvivano quando si avvicina l'ora della pappa e io, naturalmente, sono in casa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Anche secondo me il mio topino mangia di più quando sono presente.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2016 Sono molto abitudinari, quindi la presenza dell'umano in determinati momenti significa "pappa". Poi, ovviamente, qualche spuntino qua e là ci sta comunque. Cita Share this post Link to post Share on other sites
saralbetta Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2016 ciaoooooovolevo aggiornarvi...ermi e giaci sono rimasti i soliti dispettosi di sempre, continuano a mangiare e bere soprattutto quando io sono a casa o comunque quando hanno compagnia....maledette polpettine dispettose!per la questione dei dentini invece siamo tornati dal vet e ha trovato gli incisivi nella norma ma gli altri dentini sono ancora slivellati cosi mi ha detto di tenerli altri 20 giorni a fieno!ora è passato un mese ad acqua e fieno piu le pasticche della oxbow di vitamina c...ora gradualmente per i prossimi 10 giorni ricomincero a reintegrare le verdure, ma le quantità saranno necessariamente ridotte rispetto a prima.il vet mi ha detto di dargli 50 grammi al giorni di verdure a testa, dice che si vede che la loro conformazione dei denti tende a crescere piu del solito quindi hanno bisogno di meno verdura.e in aggiunta, mi ha detto di dargli la vitamina c a cicli di un mese si e un mese no, per evitare eventuali carenze.dato che mi trovo, vi racconto anche questo piccolo episodio...un essere immondo ha lasciato un polpettino dal veterinario e non è andato piu a riprenderlo.visto che io ho molto spazio ho pensato di prenderlo, cosi abbiamo organizzato un cavia party dal vet per farli conoscere...erano tutti e tre liberi in questa stanza e ermi e giaci hanno passato mezz'ora immobili a battere i denti senza dare nessun segno di gradimento verso questo terzo polpettino....hanno provato ad avvicinarsi ma ne è scaturita una guerra all'ultimo dentino che è culminata con un bel morso sulla mia mano....mi è dispiaciuto moltissimo, ma ho preferito non prenderlo, avevo paura di rovinare il loro equilibrio...è normale che il primo incontro può andare cosi visto che erano 3 maschietti interi? voi che esperienze avete?oltre ad essere 3 maschietti interi aggiungo anche che ermi e giaci hanno 7 mesi e l'altro 10 mesi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2016 Comunque leggo che introdurrai nuovamente la verdura e dai/darai la vitamina C, quindi speriamo che la situazione vada a sistemarsi.Mi spiace che non siate riusciti ad ospitare l'altro topino; evidentemente i due hanno ormai formato una comunità e faticano ad accettare altri porcelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
saralbetta Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2016 ormai sono andata fuori topic...aggiungo solo queso poi la smetto giuro i prodotti della oxbow voi li trovate online?nei negozi di animali hanno poco e niente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2016 ciao, io di solito li compro on line perchè effettivamente nei negozi non si trova quasi mai niente Cita Share this post Link to post Share on other sites