Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 9, 2016 Qualcuno sa dirmi che splendido animale sia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Ehm, non vedo nessuna immagine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Sì hai ragione! Col cellulare ho problemi a caricare le immagini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Uuuuuhhh che patati!!! :D Direi anch'io che sono senz'altro dei "parenti" dei criceti, ma esattamente non saprei dire... I lemming hanno un aspetto del musino un po' diverso, almeno quelli che si vedono in cattività... Probabilmente sono dei cuccioletti. Adesso guardo un po' sul web... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Vediamo se qualcuno riesce a trovare un'altra immagine di questo animaletto!Mi pare di capire che vive sulla neve, non ha la coda, ha gli occhioni grandi e le zampine molto prensili, più di un criceto...Caccia al topino coccoloso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 E se fossero piccoli di Petauro della Finlandia?http://img2.juzaphot...oads/180116.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Dalla foto che hai messo sembrerebbe proprio di si! Gli occhi, le orecchie, le zampine sono quelle...Potrebbero essere davvero dei cuccioletti, con la coda ripiegata dietro e non visibile. Ho cercato tra tante immagini, ma questa che hai scovato mi pare la più somigliante Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Errata corrige: dovrebbe invece essere uno scoiattolo volante giapponese pigmeo. Provate a guardare qui:https://www.google.i...liHUAydzZEQM%3Ahttp://www.lorologia...nga-300x207.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Ma la coda dov'è? Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Ma la coda dov'è?Forse è ripiegata.http://gattocicovabl...olo-volante.jpghttp://www.keblog.it/wp-content/uploads/2015/10/scoiattolo-volante-giappone-siberia-03.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Concordo.. mi sa che sono scoiattolini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Ma che meravigliaaaaa!!!! Li adoro!!💜💜💜 Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Ma sono meravigliosi iiiii!!!sembrano davvero morbidi anche.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Belliffimiiiiiiii Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2016 Sii, sono loro allora! Pteromys momonga. Tengono la coda ripiegata e aderente sulla schiena...Che pucciosiii Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2016 Ed eccole queste splendide creature. Francamente non so dirvi se siano Momonga o Volans. Le informazioni in rete sono scarse. Dovrebbero essere leggermente più grandi del mio Tamia. Poi credo che la variante americana sia ancora più grande. Come vedrete nei video...volano./> Questo invece è quello americano Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2016 Ma che creature meravigliose!!! 💜💜 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2016 Planano come il petauro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2016 Non avrei mai pensato che si potessero tenere in cattività, ma i Giapponesi, lo avevo già notato, hanno un rapporto, diciamo così, non molto etico con gli animali.:undecided:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2016 Solo i giapponesi? Il petauro dello zucchero è un animale arboricolo, deve stare tra gli alberi...mai visto un albero in una voliera dei petauri, anzi, mai visto un petauro in voliera, solo in gabbia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2016 Anche il coniglio nano, ha zampe nate per scavare...ma noi li teniamo in casa,dove possono solo sognare di scavare. Il cavallo, animale splendido nato per correre, ma non può farlo, vive sempre in un box 3 per 2 ed esce solo per andare dove vuole che gli è sopra,e frustate se non obbedisce...Vado avanti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2016 Se vuoi si. Ma non prendertela con me. Prenditela con i Giapponesi. Io non mangio neanche il sushi.:rotfl:/>A parte gli scherzi comprendo ciò che vuoi dire. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2016 Che animaletti bellissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites