Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2016 ciao a tutti ragazzi!! voglio chiedervi un'informazione. Come conservate il fieno una volta aperta la confezione?? Io sinceramente ho posto l'intero pacco all'interno di un sacchetto di plastica, in modo da non far cadere nulla per terra, ma ho lasciato tutto aperto. Secondo me sbaglio perchè ho come la sensazione che Scricchio non lo gradisca più molto. Considerate che ho acquistato e aperto il pacco giorno 14 marzo, quindi credo sia da poco... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2016 anche io ho preso quello da 1kg ormai quasi un mese fa ed è poco più di metà... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rita&Nina Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2016 magari lo puoi chiudere con una molletta per i panni... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2016 all'inizio gli piaceva parecchio... è da qualche giorno che lo snobba un po'. Poi ho notato pure un cambiamento: inizialmente ponevo il fieno direttamente sul fondo della gabbia e nel giro di una giornata/nottata lo finiva tutto; adesso, da quando utilizzo il dispenser esterno, prima ne tira fuori un bel po per mettersi comodo sotto la casetta ( fieno che ovviamente non mangierà mai!!), un po lo mangia attraverso le sbarrette, ma il grosso lo lascia... che sia questo?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2016 Una volta aperto il sacchetto provvedo poi a chiuderlo con una molletta per mantenerlo più fragrante possibile; lo conservo in un cestone di vimini che ho destinato allo scopo.Lo metto nel dispenser e un pugnetto nella gabbia, poi loro se ne tirano giù un po' per farsi una lettiera più comoda, ma mangiano quasi solo quello appena messo sul fondo o quello del dispenser. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2016 grazie mille!! posso provare a chiudere la confezione così magari rimane anche più profumato Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2016 A me un pacco da 1 kg dura 10 giorni. Lo tengo aperto in una borsa di carta dentro una di tela di sacco Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2016 10 giorni???? sicuramente hai più di un topone!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2016 Mmm, no! Ho solo Nathan Porcel. Ne mangia un sacco Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2016 complimenti!! sarà che il mio è ancora piccino.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Ciao ragazzi!! Poco fa ho pulito la gabbietta è oltre alle verdura o riempito il dispenser col fieno, però appena aperto il sacchetto ho notato che faceva un po puzza si muffa. ... a vista sembra ancora fresco ma mi sono un po preoccupato. .. che faccio lo butto? Vorrei evitare perché è pieno ancora più di metà Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Ha piovuto parecchio, avrà preso umidità. Io se fossi in te lo butterei, purtroppo se è ammuffito non va bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Capisco che ti possa dispiacere buttarlo, e come genovese condivido, ma temo che sia realmente pericoloso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Ma in realtà qui da me non piove da almeno un mese! E poi li dove lo conservo non c è umidità. .... boh! Ho provato a lasciare il sacchetto aperto.. se domani farà ancora quello strano odore lo buttero via Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Però questa sera non darglielo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Cosa potrebbe provocare? ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Ci mancano solo le cavie "in botta" 😅 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Addirittura! ! Mi sono venuti i complessi adesso... ma come si può appurare la presenza di muffa nel fieno? Ribadisco che a vista pare che non ce ne sia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 [•]Concordo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 non vorrei averlo confuso con l odore del fieno fresco.... per conferma avrei bisogno di confrontarlo con quello di un sacchetto della stessa marca appena aperto.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 ok mi avete convinto ma a questo punto non saprei come evitare che ciò riaccada.... con la prima confezione non ho avuto problemi, ma era di un'altra marca... che dipenda da questo?? il metodo di conservazione è sempre lo stesso.... sono un po nel panico!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 lo paghi anche meno di me!! io 1kg lo prendo a 3,50!! e il tizio mi voleva rifilarne uno da 700 g a 4 euro solo perche aromatizzato alla camomilla.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 Dovresti dirlo a chi te l'ha venduta, comunque se trovi una marca che ti piace, non cambiarla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2016 si hai ragione... ma uguale al primo non ne ho più trovato.. Cita Share this post Link to post Share on other sites