annuzza Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2011 Avendo avuto cincillà, gerbilli e degu, ho sempre messo a loro disposizione una ciotolina con la sabbietta un paio di volte al giorno!Si rotolavano dentro come matti e il pelo diventava subito lucido; mi stavo chiedendo se anche le cavie la gradissero oppure no Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 non mi parae che nel forum la usi nessuno.Quindi penso di no. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 La cavia ha esigenze diverse; temo che la sabbietta fine potrebbe anche essere pericolosa per ingestione, inalazione e per le irritazioni che provocherebbe accumulandosi nell'area genitale.La lettiera più usata per la cavia è il pellet di legno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 la sabbietta non viene utilizzata dalle caviette.Un pelo lucido nella cavia è dato dall'alimentazione, ricca di verdure diverse e fieno, e dalla vitamina c. Una cavia tenuta bene ha un bel pelo, lucido e folto Cita Share this post Link to post Share on other sites