Scricchio Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 ragazzi.. è possibile mettere al collo del caviotto un campanellino tipo quello per i gatti?? darebbe fastidio?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 A me si! A loro non so, visto che si spaventano x un non nulla, più che altro penso che mal sopporterebbero il "collarino" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 mi sarebbe molto utile per scovarlo quando lo lascio libero in camera!! più che un collarino adopererei un filo molto sottile... per il "tintinnio"" effettivamente non saprei cosa potrebbe provocare... quancuno ha mai provato?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 Nel senso che pensi di non riuscire a trovarlo?Ma considera anche che se sta fermo e immobile da qualche parte il campanellino non suona. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 Con i miei gatti, che in genere per natura sono silensiosissimi,funziona! Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 Perché la tua cavia ha un collo? Hahahhahahhahahahhahahha!a parte gli scherzi ne sarebbe molto infastidito e potrebbero incastrarsi le zampine nel laccio nel tentativo di levarselo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 ok.. meglio lascia perdere!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 Come è il rapporto fra Scricchio e i gatti di casa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 non si sono ancora mai incontrati!!! lo tengo in camera mia, mentre i tre gatti e la cagnolina liberi per il resto della casa che fra l'altro e molto grande (due piani piu mansarda). Credo quindi che ancora non siano al corrente nemmeno della sua presenza!! quando crescerà un po inizierò a farli avvicinare alla gabbia e poi magari anche da vicino senza... per adesso ho paura perchè è troppo piccino, temo che anche per gioco possano fargli male... sbaglio?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 No, fai benissimo: lui è piccolo e i mici hanno pur sempre il loro istinto. Anche se solo volessero giocare potrebbero fargli del male involontariamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 Anni fa invece avevo un coniglietto che era un super eroe! Teneva testa a tutti!! Era un amore vederlo giocare con i mici .. correvano e saltavano dappertutto! Ma il caciotta è tutt'altra storia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2016 Tempo fa ho preso una pettorina e un guinzaglio per cavie con l'idea di far fare loro del movimento in sicurezza. Ebbene alla pettorina era associato un sonaglino; appena infilata su Trudy e messa la topa a terra il sonaglino ha iniziato a produrre il rumore e lei ha messo sù le 4 zampe motrici ed è fuggita... Più correva, più il sonaglino suonava, più lei si spaventava, più correva. Fortuna che avevo il guinzaglio se no credo mi sarebbe morta d'infarto. Il tutto è durato si e no 15/20 secondi. Mai più infilata la pettorina e mai più sonaglinj per Trudy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2016 Povera!! È chiaro quindi che non lo sopportano! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2016 Perché la tua cavia ha un collo? Hahahhahahhahahahhahahha!a parte gli scherzi ne sarebbe molto infastidito e potrebbero incastrarsi le zampine nel laccio nel tentativo di levarselo.hahahahahahhahha bellissima questa!!!!!!....... scherzi a parte secondo me faresti meglio a non metterlo, sia per il fastidio che per la sicurezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2016 Chiediti se tu, nelle sue stesse condizioni, saresti a tuo agio con una patata che suona sotto il gargarozzoIl collarino, come la pettorina, qualunque porcello se lo sfila in 247 msSe lo vuoi trovare, quando è libero in giro, non è più semplice seguire la scia di cacchine che lascia, stile Pollicino? Lo scopo per cui le fanno è proprio quello Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2016 stranamente cacchine in giro non ne fa!!! fa solo pipi in due punti specifici della cameretta: sotto un baule e sotto una libreria!! a proposito... è possibile che col tempo inizi a capire che deve farla solo nella gabbietta, oppure mi conviene mettere delle traversine in questi due punti che ormai ho scoperto che predilige per fare pipi?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2016 Ti consiglio di mettere le traversine.Anche i miei hanno un paio di posti preferiti nella loro stanza e mi sono attrezzato di conseguenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2016 ok grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2016 stranamente cacchine in giro non ne fa!!! fa solo pipi in due punti specifici della cameretta: sotto un baule e sotto una libreria!! a proposito... è possibile che col tempo inizi a capire che deve farla solo nella gabbietta, oppure mi conviene mettere delle traversine in questi due punti che ormai ho scoperto che predilige per fare pipi??Come già detto da Paolo NO, decisamente.Non hanno molto il concetto dell'angolo bagno purtroppo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2016 all'interno della gabbia, tuttavia, seppur tutta piena di pellet, fa pipi sempre nollo stesso angolino... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2016 Puoi farti durare di più la lettiera se rimuovi e sostituisci periodicamente quell'angolino della lettiera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2016 sisi, infatti faccio così: pulisco l'angolo bagno ogni due giorni, l'intero fondo ogni dieci giorni.... in questo modo con un sacco di pellet da 15 kg ci faccio circa un mese!! Cita Share this post Link to post Share on other sites