Sofi Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Buonasera, sono ritornata un po online.Volevo chiedervi se c'è un modo per tranquillizzare la mia porcella mentre le spazzolo il pelo della parte posteriore... So che non è molto piacevole per una caviotta peruviana sentire i dentini della spazzola ma le si è formato una sorta di dread giamaicano dietro ed è impossibile pettinarla perché Bibble non si lascia fare molto e poi non è la zona migliore dove spazzolarla... Volevo approfittare, anche se non sono nella sezione giusta, per chiedervi se va bene che usi la segatura profumata al limone, perché sono senza è mia madre per sbaglio l'ha presa senza notare il fatto che fosse profumata.. Spero non sia nocivo per la caviotta. Grazie in anticipo. <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Ciao!Se il pelo ha formato dei nodi è meglio sforbiciare e sfoltire la parte, piuttosto che tirare il pelo con spazzola e pettine.La segatura non è adatta per la lettiera della cavia, troppo fine, potrebbe andare in bocca e nel nasino, inoltre si impacca subito. Sul profumo non saprei, ma ricorda che la cavia ha un olfatto finissimo e odori per noi leggeri per loro potrebbero essere fastidiosi.Il mio consiglio è di metterci sopra del pellet di legno fino a che non l'hai terminata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Un bel taglio al pelo è quello che ci vuole Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sofi Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2016 Un bel taglio al pelo è quello che ci vuoleLe avevo già tagliato il pelo in precedenza grazie per i consigli. Per la segatura io la copro sempre col pellet. Cita Share this post Link to post Share on other sites