Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Pesata del 05/04/16 285g, pesata di oggi 12/04/16 294g. In una settimana solo 9!? È possibile? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Lo pesi sempre nello stesso momento della sua giornata?E comunque può accadere che certe pesate siano poco diverse e, più avanti, qualcuna anche in negativo. L'importante non è il singolo punto, ma la tendenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 fino ad ora l'ho sempre pesato in mattinata, ora più ora meno. Nelle settimane precedenti è sempre cresciuto almeno 30g. (223g - 257g - 285g). In questa quasi nulla... boh!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 ciao raga.. un dubbio: come già detto in precedenza, scricchio ha una casetta "senza porta", cioè è interamente aperta dalla parte di davanti. Noto spesso che se ne sta appollaiato per botte di ore, con gli occhi aperti (probabilmente dorme). A quel punto talvolta gli vado a rompere le scatole, lo accarezzo e a volte lo forzo un pochino ad uscire. lui si stiracchia, si scrolla un po e dopo due saltelli inizia a mangiare e magari fa anche un giro fuori dalla gabbia. Secondo voi faccio bene oppure è meglio lasciarlo riposare?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 Più che altro dovrebbe avere degli stimoli; il consiglio è sempre quello di aumentare la famiglia caviosa.Nel frattempo puoi fare in modo che possa uscire il più possibile (meglio ancora sempre) in modo da svagarsi un po'. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 quando sono a casa la gabbietta la lascio sempre aperta. lui esce sempre, però dopo aver fatto un giretto si appollaia sotto la libreria!! potrebbe bighellonare tranquillamente ma è troppo pigro!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 Fa come i miei! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2016 Allora è normale! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Aggiornamento peso: dopo i soli 9 g presi la scorsa settimana, in questa scricchio ha messo sù la bellezza di 26g per un totale di 320g! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Bene, bene, si continua a mettere su ciccetta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Bravo topino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2016 Mi ero un po preoccupato... ma ho capito che la scarsa crescita della scorsa settimana è dipesa da un cambio di dieta.. ho cioè impostato l alimentazione con verdure per lui nuove e che quindi si limitava ad assaggiare. Adesso le "nuove" le inizio ad inserire insieme a quelle già testate! Domani inserisco verza e spinaci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 salve ragazzi!! una info please: il cetriolo posso somministrarlo con i semi oppure è meglio toglierli?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Nessun problema, sono semi morbidi e acquosi, non occorre toglierli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2016 Grazie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2016 sono raffreddatissimo e ad ogni mio starnuto scricchio salta in aria!! poverino!! si abituerà mai!!? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2016 sono raffreddatissimo e ad ogni mio starnuto scricchio salta in aria!! povero cocco! Le mie mi fanno un brrr scocciato ogni volta che starnutisco, si vede che le cavie non apprezzano molto questo nostro strano verso Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alberto Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2016 Ciao a tutti ragazzi!!Mi sono appena iscritto al forum.. vi presnto Scricchio!! (se riesco carico la foto)Sono sicuro che si tratti di un incrocio, anche se l'ho acquistata in un negozio come peruviana, ma il tizio mi sa che nn ne capisce nulla... secondo voi??é gia con me da circa dieci giorni e siamo già quasi discreti amici... consigli??L'ho acquistato giorno 14 marzo e mi è stato detto che aveva una quarantina di giorni. L'ho pesato giorno 22 marzo e pesava 223 g. Ho intenzione di ripesarlo i primi di aprile.Considerata l'età, il peso è ottimale?? Quando raggiungerà la stazza definitiva??Piccolino e Bellino. Come dice mia moglie un "Gotino." Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 cresce Scricchio.... e la fiducia!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Che meraviglia! La fiducia si costruisce con tempo e costanza, quindi armati di pazienza e dedicati a lui. Tutto nasce spontaneamente, vedrai che uno di questi giorni ti stupirà per i suoi progressi nelle relazioni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Sì sì! In meno di due mesi abbiamo già fatto progressi a passi da gigante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Allora è una strada in discesa! Ogni tanto ti sembrerà di non procedere oltre poi arriva il momento in cui finalmente lui si lascia andare e tu riesci a comprenderlo meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 Amore! che bella foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scricchio Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2016 scricchio ringrazia per i complimenti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2016 Come è carino! Cita Share this post Link to post Share on other sites