federica18 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Buon giorno a tutti i ho due caviotti un maschietto Pako e una femminuccia Trudy. Ultimamente la piccola mostra un po' di apatia verso il mondo esterno. Mangia normalmente ma rispetto a prima, che era un po' più attiva, è da ieri che è un po' moscetta e se ne sta dentro la casetta. Da cosa potrebbe dipendere ? Purtroppo per andare dal veterinario dovrò aspettare perché non sono reperibili per questi giorni di Pasqua. Avete qualche idea su cosa potrebbe essere successo? Io ho pensato stupidamente alla primavera :-). Grazie per il supporto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Potrebbe essere qualcosa di temporaneo, ma potrebbe esserci qualche problema di salute.Oltre a mangiare normalmente fa anche delle cacchette normali? Se la prendi e la palpi delicatamente mostra dolore da qualche parte?Potresti provare a fare un pochino di infuso di fieno, magari idratandola e inserendo fermenti si sentirà meglio.Il consiglio, naturalmente, è di recarti dal veterinario appena sarà possibile.Carezze ai pelosini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Potrebbe essere qualcosa di temporaneo, ma potrebbe esserci qualche problema di salute.Oltre a mangiare normalmente fa anche delle cacchette normali? Se la prendi e la palpi delicatamente mostra dolore da qualche parte?Potresti provare a fare un pochino di infuso di fieno, magari idratandola e inserendo fermenti si sentirà meglio.Il consiglio, naturalmente, è di recarti dal veterinario appena sarà possibile.Carezze ai pelosini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Grazi Paolo per il consiglio. L'ho presa in braccio ma non sembra avere dolori e le cacchette sono sode e normali. E' come se avesse paura di qualcosa. Ora la tengo sotto controllo per un po' e poi la porterò sicuramente da un veterinario. A mangiare mangia ora vediamo un po' speriamo bene . Grazie ancora :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Come sono i rapporti con Pako? Potrebbero aver litigato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Quanti anni ha la piccola? Prova anche a isolarla da Pako al momento dei pasti per controllare meglio ciò che mangia e se ha comportamenti anomali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 No Paolo perché sono in due gabbie diverse poiché le ho acquistate ad un anno di distanza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Quanti anni ha la piccola? Prova anche a isolarla da Pako al momento dei pasti per controllare meglio ciò che mangia e se ha comportamenti anomali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Ciao Simo a pranzo ho provato a dargli radicchio e prezzemolo: il primo lo ha mangiucchiato ma non tutto come al solito mentre il prezzemolo se l'è spazzolato in 5 secondi. Stasera proverò a dargli la lattuga tanto per variare e vediamo come si comporta Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Dovresti dare dei pasti più ricchi in varietà, con 5-6 o più tipi di verdura, in foglia e non.Gli incisivi della piccola sono in ordine?Inoltre, hanno possibilità di uscire un po'? Potrebbe essere triste per la mancanza di compagnia e per i pochi stimoli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 In effetti volevo un po' toccargli la dieta per vedere se altre cose le mangia. Gli incisivi sembrano a posto li ho controllati subito. In quanto allo spazio be lei è sempre stata pigrotta. Poco fa è uscita dalla casetta e ha mangiucchiato un latro po' vedo che poi predilige il fieno Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Bene se le piace il fieno, è importantissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2016 Può darsi sia un po costipata e dolorante al pancino. Ti consiglio infuso di fieno,magari tiepido. Mi sorge questo suggerimento dato che dici che predilige il fieno e noto che proponi molto "fogliame". Non ho capito l'età della piccola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
federica18 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2016 Ciao a tutti la mia piccola Trudy sembra stare un po' meglio, mangia ed è più reattiva. Ovviamente la controllerò questi giorni. Grazie a tutti per il supporto Cita Share this post Link to post Share on other sites