Viky99 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2011 Ho preso Elvis da due giorni e in mia presenza sta sempre dentro la sua casetta io non so se coccolarlo e prenderlo in braccio oppure lasciarlo stare e aspettare che sia lui ad uscire. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mari Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2011 E' una cosa normale che stia sempre nella casetta, si deve ancora abituare..comunque prova ad avvicinarti dandogli delle verdure,la sua golosità lo porterà ad avvicinarsi sempre di più a te prendilo per la gola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2011 E normale, la Cavia è un animale molto timido e pauroso.. ha bisogno di molto tempo per fidarsi.Segui il consiglio di cercare di farti vedere in maniera positiva dandogli della verdura.. all'inizio potrebbe ignorarla se la tieni in mano, allora lasciagliela vicino, pian piano la mangerà, e poi inizierà a mangiarla dalle tue mani.Non cercare di afferrarla o stanarla, altrimenti crederà di fare bene a nascondersi.. lascia che pian piano trovi il coraggio di stare fuori dalla casetta anche quando sei nelle vicinanze e di lasciarsi accarezzare, pian piano e senza fare scatti, col tempo capirà che può fidarsi di te e non si nasconderà più. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Viky99 Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2011 Grazie a tutti per i consigli vi farò sapere dei progressi Cita Share this post Link to post Share on other sites