pina&maya Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2016 Ciao ragazzi, mi aggiungo ai post del raffreddore! Pina ogni tanto fa un suono ripetuto dal naso tipo "vuu vuu"... probabilmente a forza di stare col muso immerso nel fieno le è andato qualcosa dentro, non è la prima volta che lo fa, ma ultimamente in certi momenti è molto forte e ho paura che faccia fatica a respirare, anche se non mostra segni di insofferenza. Succede specialmente la sera e continua fino alla mattina mentre respira bene per il resto della giornata. Mangia normalmente, non ha scoli, è la solita scavezzacollo, insomma normale. Da ieri non sta più facendo quel verso, però mi chiedevo se magari dovesse ricapitare, pensate che potrebbe essere utile qualche spruzzetto con l'isomar? A me e mio marito aiuta sempre, ed è semplice acqua di mare, magari potrei diluirlo con altra acqua e somministrarlo via naso con un contagocce. Che dite, troppo folle? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2016 Puoi provare, con molta delicatezza per non mandare liquido e residui di fieno in gola e nei polmoni.Oppure cercare di pulire le narici, una per volta, con cotton fioc imbevuto, sempre con grande delicatezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
pina&maya Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2016 Eh col cotton fiocc come faccio, mica ci passa dalle narici... Con l'isomar posso provare, poi vi dico come va! Cita Share this post Link to post Share on other sites
pina&maya Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2016 Ho provato, ha starnutito un paio di volte ed effettivamente ora respira bene! Magari prima di andare a dormire le faccio fare un altro giro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2016 Bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
pina&maya Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2016 A volte penso che a forza di fischiare per avere cibo, si possa infiammare l'organo che la cavia usa per produrlo... Pina a volte si "sgola", ma il pui pui palesemente non proviene dalla bocca, perché lo fanno tenendola chiusa e la apre solo per amplificarlo maggiormente! Secondo voi è possibile che si infiammi come la nostra gola?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2016 Anche noi quando gridiamo a lungo o forte ci ritroviamo "sgolati" e sfiatati; è possibile che qualcosa del genere accada anche a loro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
pina&maya Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2016 Lei non la faccio gridare a lungo se no mi sanguinerebbero le orecchie! Però quando vado a tagliare le verdure impazzisce e alza parecchio la voce, in quel caso apre anche la bocca per fischiare meglio, ma magari quando usa solo il naso si infiamma... Da ieri sera comunque sta bene, magari da oggi provo a farla fischiare di meno, anche se non so ancora come potrei fare!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2016 Da ieri sera comunque sta bene, magari da oggi provo a farla fischiare di meno, anche se non so ancora come potrei fare!! Mi fa troppo ridere questa cosa!! Chissà se a dirle "Sshhhh!" capisce! Avevo una cavietta che fischiava fortissimo, a volte si zittiva e si guardava attorno come se fosse stupita lei stessa di avere così tanta voce Cita Share this post Link to post Share on other sites
pina&maya Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2016 Mi fa troppo ridere questa cosa!! Chissà se a dirle "Sshhhh!" capisce! Quando mai, se provo a zittirle fischiano più forte ancora! Ma in voce Pina batte Maya Cita Share this post Link to post Share on other sites
MrCamarium Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2017 Ho sentito la mia piccola Sissi fischiare in modo strano, mi sa che ha la gola irritata, ho controllato occhi e naso e sono puliti quindi non è raffreddata penso che abbia la gola irritata perché è un periodo che chiama di continuo perché ha fame, adesso gli ho dato una dose massiccia di vitamina C (Peperoni). Spero che stia meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2017 La mia Stellina diventando anzianotta è anche più petulante; adesso ha preso il vizio di chiamare a gran voce quando secondo lei è ora di avere qualcosa di buono, ma la sua voce si è un po' arrochita: suppongo che sia l'età. Cita Share this post Link to post Share on other sites