Vai al contenuto
FABIO84

Cosa potrebbe essere?

Recommended Posts

Stasera ho preso il nonnino in braccio per un controllo generale e ho notato questa "cosa" sulla pelle...sono stato via due giorni e premesso che domani sera andrò dal vet...qualcuno saprebbe dirmi di cosa potrebbe trattarsi?😯😯

1aOFXi.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra la classica ulcera che si forma in un posto in cui non arrivano a grattarsi causata dalla presenza di parassiti o funghi.

Il veterinario è necessario; facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo purtroppo ho dovuto rinviare la visita a domani...ho passato tutta la notte a Capodimonte in una clinica per stare vicino al cane della mia ragazza...in preda a continue crisi epilettiche..cosa strana...la dottoressa della clinica è esperta in animali esotici..è venuto un signore con un porcellino..entrato vivo..o quasi...uscito morto dopo due minuti...il tizio mi ha detto che da tre giorni non mangiava...già questo mi fa pensare..quando se n'è andato ho chiesto alla dott spiegazioni. ..mi ha detto che questo ha dato da mangiare al piccolo solo peperoni perché così gli aveva detto il negoziante..sono rimasto di m..!! Probabilmente il negoziante gli avrà detto mangia tutto ma non devono mai mancare i peperoni..ma a prescindere da tutto...non è accettabile perdere un animaletto per s.... del genere!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì franci infatti. ..il mio veterinario segue Tony da 8 anni e poi...non sapevo che questa dott fosse esperta in animali esotici...altrimenti..vi terrò aggiornati grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stato dal veterinario;ha detto che si tratta di una banale escrescenza!La zampetta anteriore invece è piuttosto malandata per via di un'ulcera sotto il cuscinetto 😢!! Ho provato a mettere solo giornali nella gabbia ma scivola in continuazione quindi ho desistito; mantenere questi pelosetti puliti è un'impresa.Spero di aiutarlo con il cocktail di betadine e acqua ossigenata che mi è stato prescritto dal dottore...sono abbastanza avvilito in questo periodo ma cercherò di aiutarlo fino alla fine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace moltissimo per il piccolo Tony. L'ideale sarebbe la lettiera in pile, ha bisogno di morbido. Io per Rocky usavo una pomata al miele VETRAMIL veramente ottima e se dovesse leccarsi non gli farebbe male. Purtroppo il tuo amorino è un vecchietto statico ed i problemi insorgono. Mi spiace non sai quanto. Come ben scrivi devi solo donargli amore e cure .💕💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fabio mi dispiace leggere di queste notizie... Ma il vet che ti ha detto, è così grave?

Guarda Simmi il fatto è che si muove sempre di meno...con due zampe posteriori quasi paralizzate e l'ulcera sull'anteriore..insomma non so quanto sia giusto per lui viver in questo modo..certo mi finisce ancora una bonduelle mista al giorno quindi vado avanti...ma è uno strazio quando cade...lo aiuto a fare i bisogni..lo lavo..gli metto tutto vicino per non farlo dannare....ci mancava giusto l'ulcera..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace moltissimo per il piccolo Tony. L'ideale sarebbe la lettiera in pile, ha bisogno di morbido. Io per Rocky usavo una pomata al miele VETRAMIL veramente ottima e se dovesse leccarsi non gli farebbe male. Purtroppo il tuo amorino è un vecchietto statico ed i problemi insorgono. Mi spiace non sai quanto. Come ben scrivi devi solo donargli amore e cure .💕💕💕💕💕

Fino alla fine...grazie 💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, non ti demoralizzare! Se mangia e tu l'aiuti e lo accodisci fa comunque una vita dignitosa. Io credo che anche gli animali si abituino ad essere anziani e a vivere con i loro limiti. Noi li ricordiamo come erano prima e pensiamo che necessariamente soffrano della loro condizione, ma non è detto che sia così, anche loro si adattano :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai provato col pile?

Purtroppo sono i problemi dell'età, bisogna accompagnarli per quanto è nelle nostre possibilità, almeno finchè non diventa palese la sofferenza.

Sulla pagina FB di Isa ho trovato questa condivisione:

" Per favore, rendi la mia anzianità il più confortevole possibile. Anche se sono vecchietto, con un problema di salute non significa che per me è la fine. Portami dal veterinario, proprio come faresti se fossi un paio d'anni più giovane. L'età non è una scusa per evitare una visita dal veterinario. Forse 5-7 anni sono solo un battito di ciglia per te, ma per me è tutta la mia vita.

Ti sarò grato per tutti gli anni in cui mi avrai accudito tanto da volere il meglio per me".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza!! tu e il tuo Tony siete una squadra fantastica!! Non ti abbattere, tu fai tutto per lui e lui lo sa, ti vuole bene!! Certo nei vecchietti i problemi si vanno sommando, ma basta affrontarli uno alla volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda Simmi il fatto è che si muove sempre di meno...con due zampe posteriori quasi paralizzate e l'ulcera sull'anteriore..insomma non so quanto sia giusto per lui viver in questo modo..certo mi finisce ancora una bonduelle mista al giorno quindi vado avanti...

Guarda Fabio credo siano discorsi molto personali e soggettivi perché in ciascuno mettono in moto sensazioni diverse. Personalmente sono del parere che nonostante tutto, finché un porcellino ha ancora voglia di mangiare in modo spontaneo si debba perseverare. Mi riferisco ovviamente al tuo caso specifico, un porcellino anziano con evidenti segni di disagio ma che dimostra ancora vitalità. Lo specifico per chiarezza.

La resa arriva prima dentro di noi e per la mia esperienza è dettata non dalla tristezza del vederli stare male ma dalle condizioni di vita senza che sia logicamente possibile una ripresa. In questo senso capirai dentro di te quando è accanimento e quando è cura (pur travagliata e difficile che sia). Per ora fai benissimo a non mollare. Comprendo anche il tuo dispiacere nel vederlo in queste condizioni, ma loro amano mangiare, amano muoversi, amano sonnecchiare ed esplorare. Quindi se queste azioni sono spontanee e naturali c'è vita, speranza e supporto. Fatti coraggio e piuttosto che rattristarti delle sue condizioni pensa che le tue cure e attenzioni sono un atto di amore nei suoi confronti. Quel che succederà accadrà comunque, ma almeno per questo periodo goditi la sua presenza, i suoi versi, il suo odore e le vostre interazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

....... Quel che succederà accadrà comunque, ma almeno per questo periodo goditi la sua presenza, i suoi versi, il suo odore e le vostre interazioni.

Simmi riesci sempre a toccarmi il cuore....(IL SUO ODORE).....rivivo i ricordi.:love:/>

Fabio sei un bravissimo papà bipede.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che se mangia ha grinta, se stesse veramente male non mangerebbe di certo!

Probabilmente sono paranoie nostre, se non vuole muoversi sta fermo!

Oggi ho visto in foto un pollo a due teste, era adulto, ha passato tutta la vita così. Mi chiedevo come fosse possibile, e poi ho capito che a quel pollo non interessava, l'importante era vivere il più a lungo possibile! L'unico animale che si suicida è l'uomo, gli animali hanno una forza interiore che noi ce la sognano di notte. Ho visto gatti col bacino rotto alzarsi in piedi, e noi se perdiamo in un incidente il dito mignolo andiamo in depressione!sono contraria all'accanimento teraupetico, ma non è certo questo il caso!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì è verissimo Franci..il piccolino cerca come può di andare avanti...cambia spesso posizione..resiste quando cerco di aiutarlo a fare i bisogni..cosa strana poi...fa sempre le fusa..basta chiamarlo per nome e lui risponde..dovevo aspettare la vecchiaia per avere queste soddisfazioni!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...