Vai al contenuto
Ele Cavie

Dubbio sull'età

Recommended Posts

Siccome mi sto rendendo conto che la persona che mi ha quasi regalato le mie cavie mi potrebbe aver ingannato su molte cose vi pongo una domanda: le mie cavie pesano, quella a pelo lungo 230g e quella a pelo corto 290g... La signora da cui le ho prese diceva che hanno 5 settimane... vi sembra verosimile secondo il peso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se stiamo al peso ti direi che avranno sì e no un mesetto, ma è anche possibile che siano di costituzione minuta oppure fanno parte di cucciolate numerose oppure, ancora, non hanno ricevuto un'adeguata alimentazione e sono leggermente sottopeso.

sono tanti i fattori che determinano il peso della cavia, mentre l'età e il peso hanno sì un rapporto diretto ma vanno valutati nell'insieme. Io ti direi di tenerli monitorati, nutri i tuoi pelosetti con la giusta quantità e qualità di cibo, pesali settimanalmente e annota la crescita. Nei primi mesi di vita i piccoli arrivano ad incrementare il loro peso fino a 50 gr a settimana!

Se non hanno 5 settimane ne avranno 4! Non ha grande importanza, l'importante è che crescano in salute!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi che potrebbero avere dalle 4 alle 6 settimane circa, poi dipende dalla costituzione della singola cavietta, dall'alimentazione, dal fatto di provenire o meno da una cucciolata numerosa. L'età affermata è verosimile, poi come ti ha detto Simo l'importante è che crescano bene :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

D'accordo con Simo e Franci!

Ora tu le alimenti nel modo corretto, quindi le pesate che farai nelle prossime settimane potranno darti un'informazione più attendibile sulla loro età.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...