Muffin&Polpetta Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2016 Ciao a tutti! ho appena finito di sistemare la lettiera in pile alle mie due porcelline. Dal basso: mollettone, panni microfibra, panni pavimento tipo vileda e pile.. Muffin ha appena fatto pipì e praticamente è rimasta tutta sul pile senza essere assorbita. L'ho lavato 2 volte a 30gradi e asciugato.. cosa ho sbagliato? Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2016 Io non uso la lettiera in pile, ti posso essere di poco aiuto.Nel lavare il pile prima dell'uso hai evitato di mettere l'ammorbidente? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Muffin&Polpetta Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2016 si si, l'ho lavato senza mettere niente.. vedo come va domani. intanto le mie porcelline apprezzano la morbidezza ed è anche bella da vedere la gabbietta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2016 Non capisco, il pile era idrorepellente o ha assorbito? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Muffin&Polpetta Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2016 non assorbe.. la pipi rimane in superficie.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2016 Potrebbe essere il tipo di pile... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2016 Pile vecchio, probabilmente o comunque scadente. Cambialo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2016 Veramente strano! Il pile per sua natura assorbe, quindi come hanno consigliato gli altri sostituiscilo... Se ti ricapita il problema forse è il lavaggio. Ricorda di mettere centrifuga media-bassa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Muffin&Polpetta Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2016 ah.. allora ho sbagliato la centrifuga . il pile è nuovo. grazie per i consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ele Cavie Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2016 Io sono al terzo lavaggio e sta migliorando a ancora non assorbe! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Muffin&Polpetta Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2016 devo dire che oggi è il terzo giorno e la lettiera non ha nessun odore! passo il pile più volte al giorno con una scopettina e si mantiene pulito. il mollettone non è per niente bagnato tranne negli angolini XD il loro posto preferito per i bisognini. da quando ho messo il pile escono anche molto più spesso dalla casetta. insomma, credo di aver trovato la lettiera perfetta grazie a voi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2016 Ottimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2016 Scusate l'ignoranza,ma cos'e' il mollettone? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2016 È un pannetto leggero, di lana o altro, che di solto si mette come protezione sotto le tovaglie, sull'asse da stiro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2016 È un pannetto leggero, di lana o altro, che di solto si mette come protezione sotto le tovaglie, sull'asse da stiro...Ok...grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gio' Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2017 Dove posso comprare il tappetino in pile? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2017 Penso che tu lo possa trovare anche sui banchi del mercatino rionale, nei negozi di telerie o di tessuti per il bagno (asciugamani, accappatoi e simili), nei grandi magazzini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2017 Dove posso comprare il tappetino in pile?Puoi acquistare il pile dove ti è più comodo, per confezionare poi una sorta di "materassino" puoi comprare sempre in merceria o in negozi che vendono scampoli e tessuti, un po' di ovattina. Ne interponi uno strato tra 2 strati di pile, cuci i bordi in modo da fermare anche l'ovata all'interno, e il gioco è fatto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
angela204 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2017 unico probelma,almeno per me, che essendo molto leggero lo devo fermare con qualcosa, e alle volte Freak ci va sottoPuoi acquistare il pile dove ti è più comodo, per confezionare poi una sorta di "materassino" puoi comprare sempre in merceria o in negozi che vendono scampoli e tessuti, un po' di ovattina. Ne interponi uno strato tra 2 strati di pile, cuci i bordi in modo da fermare anche l'ovata all'interno, e il gioco è fatto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2017 Monello! Potresti mettere un pile che sale oltre i bordi e a questi fissarlo, con delle clip o quei fermagli che si usano per le tovaglie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2017 Anche le mie andavano sottocoperta! Avevo risolto come ti ha detto Paolo, facendo arrivare il pile oltre i bordi del recinto e pinzandolo sui bordi con delle pinze fermacarte. Quando poi ho cucito i materassini in pile li ho fatti con dei rabbocchi da rimboccare sul perimetro del recinto e quindi ora faccio a meno anche delle pinze Cita Share this post Link to post Share on other sites
angela204 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2017 giusto, allora ne devo fare altri duece la faro??????prima o poi ce la faro' ad imbroccare la strada giusta!!!!grazieMonello! Potresti mettere un pile che sale oltre i bordi e a questi fissarlo, con delle clip o quei fermagli che si usano per le tovaglie. Cita Share this post Link to post Share on other sites