serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 Buongiorno amici...volevo farvi sapere xchi ancora sta cercando un metodo per fare la gabbia..io ho risparmiato tantissimo..hi speso in tutto 25 euro..e l ho fatta di 1 e 40 per 50...ed è bellina... Sono andata dal falegname è ho fatto tagliare le tavole di legno(ne esistono tanti tipi..)per le misero che avevo deciso..poi ho comprato 3euro tra chiodini e cerniera..infine il mio ragazzo ha levigato bene il legno con un atrezzo..ha fissato il tutto con i chiodini messi con il trapano..è infine ha messo la rete metallica frontale..abbiamo utilizzato dei piedi che aveva in garage gli ha dato la forma rotonda con la levigatrice...è una volta montata(la foto sta nel topic foto di Lilli)è poi ho passato il fondo xil legno in modo che il legno nn assorba la pipi..è il gioco è fatto...ho rivestito la parte interna con la carta adesiva con fantasia di farfalle..in tutto spendendo 25 euro..ci abbiamo messo un mesetto ..(facendola solo di sabbato e domenica per via del Lavoro..) insomma anche di legno si può fare senza che assorbe pipì... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 Sei sicura che la carta adesiva non sia tossica? Che legno hai usato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 No no xche e incollata al legno..quind i non ci dono bordi da rosicchiare..apparte che loro mm rosicchiano nulla neanche il cartone..cioè ho fatto un tunnel di cartone..e dopo due mesi è ancora intatto..perciò non di certo rosicchieranno la carta adesiva che aderisce alle pareti.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 Che bel topino che hai in foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 Sei sicura che la carta adesiva non sia tossica? Che legno hai usato?Il legno sarebbe PDF ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 Cmq anche chi ha le caviotte che rosicchiano tutto..nn c e problema.perché nella gabbia non ci sono angoli o sporgenze da rosicchiare..e tutto liscio..i bordi sono alti..quindi nn trovano nulla da rosicchiare.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 Che bel topino che hai in fotoIl criceto bianco? Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 [•]La puoi vedere andando in le nostre cavie ,ecco le foto di Lilli..cmq è ancora da finire devo aggiungere il tetto a spiovente .. Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 [•]Le foto dovrei metterle tramite PC ma ora nn lo posso usare senza GB ..cmq sta una foto nella sezione che ti ho detto sopra..cmq è un metodo buono anche per tenerle fuori visto che hai lati è coperta..magari aggiungendo un tetto è delle casette coibentate..calcola che in quella foto era appena arrivata la gabbia..perciò era ancora vuota..ora vi sono divani conigli finti..e casetta giochini e tunnel...haha b Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 [•]Non me la fa vedere..cmq fammi sapere se ti piace...puoi anche d'armi consigli per renderla più bella..anche se li stava vuota eh Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 [•]Grazie...è bellissima...cmq la casa in legno c e l hanno..li era il primo giorno Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 [•]Si si l ho vista..cmq li ho messo la casetta in legno..fa lo stesso no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 Il criceto bianco?No, lilli.la tua cavietta Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 [•] si si infatti l ho alzato il bordo..ora c e tutto..casetta..pellet e giochi vari divano e un finto coniglio rosa haha Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 [•]La casetta bella mi deve arrivare lunedì sincera nn so se ha il fondo quella di zooplus di 43 cm von la porta è affiancò la finestra rotonda..cmq si si puoi levare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 No, lilli.la tua caviettaAh si si siccome hai detto topolino pensavo ti riferissi al criceto bianco Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 [•]Ma la tua come l hai fatta?è troppo bella.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 Ma la tua come l hai fatta?è troppo bella..Quella si compra, per esempio su zooplus..Io ne ho una simile che tengo all'esterno (con le dovute precauzioni) e le mie due porcelle hanno passato magnificamente l'inverno :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2016 Per comodità mi permetto di allegare qui la foto della gabbia di serenalilli, prima delle ultime modifiche/aggiunte da lei descritte Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2016 Per comodità mi permetto di allegare qui la foto della gabbia di serenalilli, prima delle ultime modifiche/aggiunte da lei descritte :)/>Grazie mille..io nn sapevo come fare tramite cellulare ..grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2016 Quella si compra, per esempio su zooplus..Io ne ho una simile che tengo all'esterno (con le dovute precauzioni) e le mie due porcelle hanno passato magnificamente l'inverno :afro:/>/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2016 Bella la gabbia Cita Share this post Link to post Share on other sites