StefaniaRuzzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2016 Salve a tutti... ho da qualche giorno un cincillà, so quali sono le regole per una sana alimentazione e quant'altro, volevo un consiglio sulle Marche da acquistare.. nel mio paese i negozi non sono molto forniti, vendono mangime misto con frutta secca e mais, so che non gli fa bene e mi sono documentata su internet, ottenendo vaghi risultati. Ho ordinato un Pellet specifico per cincillà della marca Bunny e della stessa marca il fieno... ho preso quello semplice (c'era quello alla carota, camomilla.. ma ho evitato)... se qualcuno di voi ha più esperienza potrebbe darmi qualche dritta ? L'ordine l'ho fatto su ziprar pagando circa 8 euro di spedizione... grazie in anticipo ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2016 Benvenuta!In questo Forum cavioso il cincillà è comunque presente nelle case di alcuni iscritti, che più di me ti potranno dare dei consigli.Per il momento posso solo segnalarti la sintetica scheda presente nel nostro CavioNews n.11 nella quale si cita anche il pellettato oxbow come prodotto di buona qualità per questa specie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
StefaniaRuzzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2016 Ti ringrazio Paolo!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2016 per il cincillà so che anche la Pincky dalla Grana ha un ottimo prodotto tra l'altro dichiarato OGM free!!http://www.pinckydallagrana.com/prodotti-cincilla.asp?id=19 Cita Share this post Link to post Share on other sites
StefaniaRuzzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2016 Grazie simo... sarà il prossimo acquisto! !! Purtroppo nei paesi i negozi lasciano molto a desiderare sia per quanto riguarda informazioni che prodotti... fanno tutto un unico ragionamento per cavie criceti e cincillà.. cerco di fare e dare il meglio,sia per il cinci che per tutti gli altri animaletti di casa!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2016 Grazie simo... sarà il prossimo acquisto! !! Purtroppo nei paesi i negozi lasciano molto a desiderare sia per quanto riguarda informazioni che prodotti... fanno tutto un unico ragionamento per cavie criceti e cincillà.. cerco di fare e dare il meglio,sia per il cinci che per tutti gli altri animaletti di casa!!Purtroppo certi prodotti non hanno una distribuzione omogenea sul territorio...per fortuna ci sono i siti on line!Io adoro i cincillà! parlaci del tuo piccolo e se riesci postaci una foto nella sezione "gli altri piccoli amici"...in forum si accolgono anche cricetini, coniglietti, topolini e anche i Cincillà possono far parte della famiglia di amicacavia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
StefaniaRuzzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2016 Certooo... provvedo al più presto !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2016 Che bello il cincillà, aaecavie ne aveva savsar via, io non lo preso perché non posso prendere tutto ciò che mi piace, è un animale che non riesce a vivere in gabbia, o meglio, è mostruoso tenere in gabbia in animale che salta parecchio,io non potrei vivere bene sapendo lui in gabbia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
StefaniaRuzzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2016 Che bello il cincillà, aaecavie ne aveva savsar via, io non lo preso perché non posso prendere tutto ciò che mi piace, è un animale che non riesce a vivere in gabbia, o meglio, è mostruoso tenere in gabbia in animale che salta parecchio,io non potrei vivere bene sapendo lui in gabbia...Infatti io lo faccio uscire spessissimo, sempre sotto controllo perché mangerebbe il mondo ! Poi la gabbia che gli sto facendo e davvero molto grande... ho contattato quei volontari e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere. A dirti la verità a me è sempre piaciuto ma ho sempre fatto il tuo ragionamento e ad oggi ho paura di aver fatto un atto di egoismo a tenerlo, ma mi è stato regalato io non sapevo nulla e non volevo portarlo in negozio ! Per me questo ragionamento vale un po per tutti gli animali... canarini, pappagalli, furetti, rettili ecc... ma l'importante è sapere che si sta gestendo una vita, bisogna dargli molte più attenzioni rispetto ad altri animali per dargli un tenore di vita meritevole Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2016 E anche un ottimo veterinario per esotici Cita Share this post Link to post Share on other sites
StefaniaRuzzo Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2016 E anche un ottimo veterinario per esoticiE normale... devo spostarmi un po ma ho già visto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2016 Brava Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2016 Per l'occorrente per cincilla' dai un'occhiata su zooplus,e' ben fornito e per di piu' se raggiungi 35 € di spesa non paghi le spese postalihttp://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali Questo e' il link,clicca su cincilla'...spero di esserti stata d'aiuto Aspettiamo le foto del piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites