serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2016 Buongiorno amici...pomeriggio devo fare l ordine su zooplus ci sono delle casette bellissime..ma nn so che misure prendere per tre cavie?c'è n era una bella di legno a due piani a forma di casa con il tetto spoviente e la misura più grande era lunghezza 40 per 25..andrà bene?per favore se potete controllare anche voi sul sito almeno non mandò l ordine sbagliato..perché ora ne ho due ma se arrivasse la terza anche ci sarebbe spazio?grazie mille aiutatemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2016 Considera che non è detto che i pelosi accettino sempre di condividere la stessa casetta, se ne hai vista una che ti piace prendila, poi però nella gabbia e nel recinto puoi creare tu stessa zone coperte e piccole "tane" in cui i pelosi possono trovare riparo. Per le dimensioni considera anche che la cavia cresce, alcune parecchio!! Ma in una dimensione come quella che ci hai indicato 2 caviotte adulte ci stanno comodamente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2016 Grazie allora prendo quella di quaranta cent ..al massimo poi più in la ne prendo un altra.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2016 Considerando Lilli e grande ma lulú ancora e minuscola quindi in tanto che cresce ci stará bene... Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2016 Considera che non è detto che i pelosi accettino sempre di condividere la stessa casetta, se ne hai vista una che ti piace prendila, poi però nella gabbia e nel recinto puoi creare tu stessa zone coperte e piccole "tane" in cui i pelosi possono trovare riparo. Per le dimensioni considera anche che la cavia cresce, alcune parecchio!! Ma in una dimensione come quella che ci hai indicato 2 caviotte adulte ci stanno comodamente!Il problema e che la gabbia solo da un lato ha la rete mettalica ma dagli altri lati e in legno..quindi nn posso collegare il pile tipo amaca come fate voi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2016 A volte può essere utile anche un tunnel o un ponticello come piccolo rifugio.Una casetta sui 30- 40cm va bene per due (per i piani considera che le cavie non si arrampicano e necessitano di accessi facili) poi in seguito fai sempre in tempo a valutare le loro esigenze ed eventualmente ad organizzarti diversamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2016 A volte può essere utile anche un tunnel o un ponticello come piccolo rifugio.Una casetta sui 30- 40cm va bene per due (per i piani considera che le cavie non si arrampicano e necessitano di accessi facili) poi in seguito fai sempre in tempo a valutare le loro esigenze ed eventualmente ad organizzarti diversamente :)/>Si è una casa con il secondo piano coperto e ha una scala(senza gradini cioè tutta unità?che porta sopra.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2016 Ho fatto l ordine di zooplus ma nn sapevo che dovevi perzorza arrivare a 19 euro..ho comprato la casetta che quasi tutti voi avete quella quadrata con una porta e affiancò una finestra rotonda..di 43 per 25 ...e poi visto che dovevo arrivare a 19 ho dovuto prendere e il ponticello e il mangime..:(/> Cita Share this post Link to post Share on other sites