Vai al contenuto
paolo

La ronda di notte.

Recommended Posts

Un paio di foto che ho scattato questa notte.

Una passeggiata nel quartiere (non chiamiamola ronda) di alcuni cittadini stanchi del degrado a cui assistiamo ormai sistematicamente.

Questa e altre iniziative si sono concretizzate dopo che circa un mese fa una persona che aspettava tranquillamente l'autobus a due passi da casa mia è stata investita e uccisa da un automobilista sotto l'effetto di alcol e droga, un evento che ha fatto da catalizzatore.

Sarei curioso di sapere se anche altri hanno problemi nella vivibilità del loro quartiere o città e come li affrontano.

post-1528-0-05565200-1455969266_thumb.jp

post-1528-0-85181700-1455969280_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel paese dove lavoro, ad alcuni km dalla città, si è organizzato un comitato di vigilanza, con abitanti che fanno regolarmente il giro del paese segnalando agli altri o direttamente ai cc le auto sospette o rubate o persone dai comportamenti insoliti. I furti, sia nelle auto in sosta che nelle abitazioni o addirittura i casi di aggressione di persone sono purtroppo all'ordine del giorno.

Nella zona dove abito io va abbastanza bene, ma altre aree della città sono comunque considerate più degradate e in alcune zone da una certa ora in poi vedi soltanto stranieri in giro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma la ronda contro gli ubriachi al volante, a che serve?

...magari si riesce a denunciare la targa di chi scappa...non è la prima volta che accade, oppure chiamare con urgenza il soccorso medico...

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Certo bello, ma perché per colpa di pochi balordi dobbiamo pensare a rinunciare ai nostri affetti e soprattutto a casa nostra?

E pensare che la nostra Italia sarebbe un giardino meraviglioso di cui andare orgogliosi. Io sono felice di essere nata dove sono nata, purtroppo fino a quando tutti, in primis i potenti che ci governano, non apriranno davvero gli occhi su ciò che viene permesso di fare e cioè sporcare questo mondo che ci è stato donato...beh! allora è giusto che ognuno, singolo o comunità, si rimbocchi le maniche e agisca di coscienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli ubriachi al volante, quelli che corrono troppo e i veicoli sospetti si segnalano. Anche i tipi e le situazioni sospette. Non andiamo certo in giro con i manganelli e non abbiamo intenzione di venire alle mani con nessuno. Ma se non fai almeno presenza, se te ne stai arroccato in casa con le porte sprangate finirà che non potrai più uscire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...