supeti96 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 Ciao a tutti, accertatami che makawi è una femminuccia vorrei prenderle una sorellina. lei è un amore ormai sta libera nella stanza fa sporco quasi totalmente nella lettiera, mi segue viene quando la chiamo insomma mi da tante soddisfazioni. adesso vorrei sapere se prendere una nuova amichetta complicherà tanto le cose? di notte dormir anno ugualmente o faranno rumore giocando? ci sono tante probabilità che non vadano d'accordo? proprio per il suo bel carattere vorrei prendere una piccolina che stia semore con lei.. che mi consigliate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 La compagnia caviosa farà certo piacere a Makawi...Anche se prenderai una porcellina l'inserimento dovrà essere graduale, facendole incontrare inizialmente in territori neutri, scegliere il momento del pasto dove ognuna abbia la propria ciotola di cibo, anche nella futura gabbia in condivisione è bene che tutto sia doppio: casetta, beverino, ciotole...affinché non si creino pretesti per litigare.Le piccole si dovranno comunque conoscere e confrontare, dovranno stabilire una loro gerarchia e piccoli scontri potrebbero esserci. L'importante è tenerle sotto controllo specialmente i primi tempi per evitare scontri aggressivi con ferimenti possibili.E' certo che se ora Makawi a solo te come riferimento, con un'amica caviosa i suoi interessi nei tuoi confronti potrebbero mutare...ma tu avrai due pelosette da coccolare anziché una sola!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 Dare compagnia ai porcellini significa assecondare la loro natura squisitamente sociale.Sappi che se si troverà bene con un'amichetta potrebbe arrivare a preferire lei a te; però avrai fatto il suo bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 certo questa è la cosa importante sono sicura che verrà lo stesso a riscuotere i fiocchi di piselli che le do e magari anche le coccole.. l unica cosa a livello di rumore cambia tanto? perché io abito in appartamento e non vorrei che le urla diventino ingestibili Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 Non credo proprio che possano dare fastidio con i suoni; tranne forse al momento del pasto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 da una a due non cambia molto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fiamma Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2016 Delle mie due bimbe, solo una, Goccia, chiama forte quando è il momento della pappa Fiamma non si sente mai, c'è da dire che è anche quella piu' restia al contatto e la piu' "fifona" eheheheh Goccia invece è proprio una chiacchierona, borbotta in continuazione ed è buffissima da ascoltare Le cavie comunque non dovrebbero mai rimanere sole, fa parte della loro natura essere estremamente dipendenti l'una dall'altra Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2016 Ciao a tutti domani dovrebbe arrivare la sorellina anzi sorellona di Makawi. avrei dovuto prenderla nello stesso negozio dove ho preso makawi (ma diciamo che ho avuto problemi con i titolari). comunque ho contattato un po' di negozi nei dintorni. e mi hanno proposto una piccolina che non riescono a vendere a pelo liscio di 5 mesi. secondo voi visto che ha già 5 mesi sarà più difficile l'inserimento con makawi? lei dovrebbe averne 4. su per giù sono coetanee ma pensavo che con un cuccioletto sarebbe stato più facile.. quali sono le vostre esperienze? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2016 Trattandosi di due giovincelle non credo che ci saranno problemi, a meno che una delle due o entrambe non prendano a mostrare un senso di dominanza troppo spiccato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Anche secondo me, vedrai che andranno d'accordo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2016 Oggi ho trovato Makawi bagnata e penso che sia stata nayeli e farle la pipì addosso quando lei ma segue.. Cosa devo fare? Devo separarle? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2016 Si devono "chiarire" tra loro. Devono stabilire una gerarchia. Se non si azzuffano e non diventano aggressive tra loro puoi evitare di separarle. Ma quando sono insieme dovresti tenerle sotto controllo. Le hai già posizionate insieme? stessa gabbia/recinto? Stai facendo un inserimento graduale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2016 1456221610' post='167038']Si devono "chiarire" tra loro. Devono stabilire una gerarchia. Se non si azzuffano e non diventano aggressive tra loro puoi evitare di separarle. Ma quando sono insieme dovresti tenerle sotto controllo. Le hai già posizionate insieme? stessa gabbia/recinto? Stai facendo un inserimento graduale?In realtà non troppo graduale le ho fatte incontrare in territorio neutro.. Poi ho messo Nayeli nella camera di Malawi dentro al recinto divisa da Malawi e di tanto in tanto le facevo incontrare.. Quando le divido Malawi si apposta vicino al recinto e anche nayeli e stanno vicine.. Quando le metto insieme nayeli pigola Malawi fa per e si rincorrono.. Malawi le sta sempre dietro... Ma non ho mai visto morsi ne graffi e adesso ho visto la pipì.. Comunque al momento sono insieme.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 Io ho 3 femminucce che vivono insieme e vanno daccordissimo,non bisticciano mai.Ovviamente l'inserimento a suo tempo e' stato fatto nel modo giusto.Ognuna in gabbia si e' ritagliata il suo spazio per la nanna e insieme giocano che e' una bellezza!!!L'unica accortezza e' avere 3 beverini,3 ciotole pappa,insomma 3 di tutto altrimenti puo' partire qualke morsetto,specialmente con la verdura!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
supeti96 Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 la sorellina alla fine l'ho presa me )'anno data incinta e domenica ha partorito Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2016 la sorellina alla fine l'ho presa me )'anno data incinta e domenica ha partoritoDevo ancora leggere il post....e' un po' che non mi connettevo Cita Share this post Link to post Share on other sites