caviafelice Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Dunque dunque, sabato eravamo al super e mio marito ? andato a sbirciare la sezione animali, ad un certo punto nota che hanno messo il fieno, il prezzo ? ottimo la marca conosciuta (Friskies) gi? soddisfatti della novit? ci ripromettiamo di acquistarlo appena la nostra scorta termina in alternativa a quello di altra marca ottima.Ma poi nel leggere per scrupolo scopro la dicitura: PER LETTIERA .... arghhhhhhh sono stata assalita da diversi dubbi. Se ? vero che molti di noi utilizzano il fieno anche per questo scopo (io per prima ne lascio sparso sempre un po' per fare un po' di lettuccio ai pelosi) scoprire che questo ? solo per questo uso mi ha lasciata un po' perplessa, vi giro il mio quesito: E' solo una mia fissa ... o qualcuno gi? l'ha visto e sa dirmi di pi????Ciao e grazie, Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 io l'ho provato come cibo e il risultato ? stato sempre il solito...totalmente avanzato....a me non ? piaciuto troppo pressato fai fatica a toglierlo dalla confezione, ? duro e non sono quei bei fili lunghi e morbidi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 io lo uso appunto per lettiera perch? la qualit? non ? delle migliori ma il prezzo ? basso (quello a uso pappa lo pago un bel p? ) ne spiluccano un p? ma a loro non piace... se non per dormirci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 A questo punto ... tanto vale che continuo ad utilizzare il pellettato per lettiera ed il fieno commestibile per pappa, questo davvero non mi risolve nessun problema.Ciao e grazie, Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 S? Ornella, credo sia meglio.Anche perch? se il fieno sotto di loro ? in abbondanza, da me lo mangiano.Infatti ne lascio solo un leggero strato sopra la lettiera (pellettata) e il resto lo metto nella mangiatoia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 io in giro non ne lascio di fieno, perch? bagnato un po' fa odore e io sono allergica, solo nella mangiatoia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Se non lo facessi Milly provvederebbe a farlo.Ogni giorno provvede a seminare un po' di fieno qui e l? per camminare comodamente... Una donnina di casa imbattibile!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 la mia ginevra lo semina, perch? la furbona se lo sceglie, poi dicono che noi esseri umani siamo i pi? furbi!!ma ne semina talmente poco che non ? un problema, ? quando ne metto tanto (prima facevo cos?) che non ci posso stare vicino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Beh, se sei allergica ? normale.Fai benissimo a non spargenerne a terra.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 anche ginevra soffre di allergia alle graminacee...quando iniziano a lacrimargli gli occhi devo darle il collirio, povera piccola!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 E per lei deve essere ancora pi? brutto, visto che vive a stretto contatto. :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Che io sappia, la maggior parte dei prodotti Friskies non sono proprio di prima qualit?!!Io uso il pellets da stufa, meglio di cos? in giro non si trova, a mio parere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 In genere alterno le marche, anche per andare a pareggio con i conti, fra lettiera fieno pellet da pappare insalata e verdure ... cipicchia che costo!!!Lo facciamo volentieri, ma non si pu? dire che siano economici :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Io mi gestisco cos? (e calcola che ho 6 cavie mie, ma l'altra settimana sono arrivata a tenerne in affido fino a 23!!!!!):verdura: compro tutto al lidl in dosi industrialipellets da stufa: al sacco da 15 kg, costo 3.50 eurofieno: molto spesso gratis dai contadini, altrimenti con cifre irrisorie (10 euro) ho preso 3 balle quadrate da circa 60kg in tutto.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2008 con cos? tante cavie, se non fai cos? devi fare un mutuo!!effettivamente le case se ne approfittano e mettono dei prezzi esagerati!pensate che io di pellet per stufe ne ho due o 3 pancali in magazzino perch? ho la stufa a pellet in campagna e non l'ho mai usato!!!con il fieno prima essendo gratis andavo bene ora un po' meno...per la verdura ho i nonni con l'orto per cui raccimulo insalata, spinaci, ecc ma ovviamente non bastano per tutto l'anno per cui anche l? mi rivolgo al super...il mio moroso mi ha proposto di cercare su internet qualche ditta che vende fieno, ecc e provare a prenderli a stock per risparmiare un po' tanto di spazio ce n'?.... Cita Share this post Link to post Share on other sites