FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2016 X Simo....Ti credo....peccato che non possa farvi incontrare fisicamente...avrebbe gradito molto anche lui 😆😆😆x Paolo....a rovistare ci avevo pensato ma per via degli agglomerati ho desistito..più igienica la tua soluzione mi sa...quanto dovrei dargliene secondo te? Penso che lunedì lo porto dal veterinario ho notato che le feci sono piccoline e nere...unito al fatto che non si libera con facilita' per via della dilatazione dell'ampolla rettale di cui mi ha parlato...forse mi sto preoccupando troppo...sono piccole miste a feci di grandezza normale...è quel nero che mi preoccupa...magari potrei tenerlo un paio di giorni solo a fieno e pellet (che da due giorni non guarda nemmeno) e vedere se ritornano marroncine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2016 Se lunedì lo porti dal vet ti consiglierà al meglio lui per entrambi i quesiti.p.s.: le feci dei porcelli che ho avuto sono sempre state più sul nero che sul marrone. Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2016 Sì...lavoro permettendo...anche se mi sta facendo penare parecchio in questi due mesi...mi ritengo cmq stra-fortunato per gli 8 anni passati senza il minimo fastidio!! Dispiace solo non poterlo tenere sotto controllo tutta la giornata ma questo è un problema di tutti mi sa.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2016 Eh già Fabio a meno di non vivere in simbiosi con loro...Più di metterci dedizione e impegno altro non si può fare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2016 Sì sì infatti uno fa del suo meglio ☺...nei limiti del possibile.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pulcinella Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2016 Come ti capisco.... è bello avere qualcuno con cui confrontarsi con i nostri " bimbi" pelosiquote name='FABIO84' timestamp='1455296895' post='166328']Ho letto la discussione...che dire ora sono moooooooolto più tranquillo...meno male che esiste questo forum...confrontarmi com gli altri tiene a bada la mia ansia!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2016 si sicuramente...soprattutto quando puoi parlare con persone che hanno avuto i tuoi stessi problemi e sanno consigliarti per il meglio avendo più esperienza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2016 Anche stasera record di cacchette al secondo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Tony è davvero un bellissimo caviotto, e ha l'aria molto tenera e affettuosa :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 In certe immagini mi ricorda un koala! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Tenero pelosetto. Tony si rasa il pelo sulle zampette posteriori ? Attua il famoso barbering? Se così fosse non allarmati è normale significa che ha dolore alle zampette e lui non conosce altro modo per lenire la sofferenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Grazie Lawsonia 😄😄😄...si Paolo anche io lo accosto spesso al koala..fa spesso il barbering per poi manifestare il suo nervosismo con i denti Rocky 😢😢😢😢 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Grazie Lawsonia 😄😄😄...si Paolo anche io lo accosto spesso al koala..fa spesso il barbering per poi manifestare il suo nervosismo con i denti Rocky 😢😢😢😢Avevo notato le zampette. Quanto antidolorifico prende e ogni quanti gg?Pensa che il mio vecchietto quando sentiva tanto male si faceva uscire persino il sangue. Allora ricordo che iniziai a dare tutti i gg l'antidolorifico. Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 😦😦 sangue addirittura? Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Sono sincero...l'antidolorifico e il massaggio consigliatomi dal veterinario li ho lasciati perdere perché già lo stresso parecchio ogni volta che lo prendo per svuotargli il pancino...ogni giorno gli faccio il bidè perché ha il pelo incrostato di feci, fieno e urina...poi gli passo la crema dermatologica sotto le zampette...e anche li si incavola non poco...ho provato a fare il massaggio del vet..ma lui è pii rude di me...si tratta di tenerlo in braccio e tendergli la zampa per poi far ruotare la zona interessata..inutile dirle che mentre è appoggiato sulle mie gambe da i morsetti facendomi un male cane...mi sento in colpa di questo alla fine..massaggio e antidolorifico...il primo l'ho cestinato per incapacità...Il secondo volevo iniziare a darglielo per cinque giorni partendo da domani..la dose è di 0.5 mg...però ho letto che potrebbe anche reagire male...non so mi sembra di torturarlo troppo per una cosa che tra parentesi non posso arrestare. .. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Secondo il mio modesto parere anche io non lo torturerei con i massaggi, perché se non fatti correttamente possono essere più dannosi che altro. Per l'antidolorifico vedi quanto sia sofferente Tony, conosci meglio te il tuo pelosetto. Il mio aveva male e senza le medicine non avrebbe retto lo stress del dolore. Davo antidolorifico e cebion. Ho iniziato in minime dosi per poi arrivare a quella massima. Ci possono essere delle complicanze a lungo andare tipo problemi ai reni, ma per Rocky sarebbe stato il male minore. Soffriva troppo e si mordeva così tanto da farsi uscire il sangue povero amorino mio.:angel:/> :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Mi dispiace tanto per il tuo piccolino 😢....guarda i massaggi li ho fatti per un paio di giorni e penso di cavarmela però questi unito allo stress del pancino..al bidè che ogni tanto sono costretto a fargli...sta sempre con gli occhi fuori dalle orbite e con i suoi versi mi fa capire che gli sto dando fastidio...il punto è che non so quanto possa fargli bene sto massaggio dato il quadro generale...per l'antidolorifico devo valutare...ogni tanto fa il barbering ma niente sangue...non ancora...devi aver sofferto parecchio per il tuo piccolo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 E' bellissimissimo Tony! Ha un colore e un musetto stupendo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2016 Grazie 😊😊😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2016 ......tutto a portata di mano.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2016 Vita comoda, eh? Mi sembra giusto in fondo! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2016 Topone bello!!:love:/>E' giusto che sia comodo per lui avvicinarsi al cibo e che possa rilassarsi e appagarsi. Ha già faticato tanto nella sua vita caviosa...ora va trattato da pensionato! E' un suo diritto!!:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2016 Grazie ragazze...si linot ho visto il video...domani provo vediamo un po'!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2016 Fabio guardare le foto del tuo adorabile Tony mi riporta a due anni fa.....gabbia senza sbarre e pelosetto con il cibo a portata di mano. Vedrai gli stessi scatti nel topic "il mio vecchietto". E' giusto che sia servito e riverito, lui sicuramente il più anziano di casa.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
FABIO84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2016 😊😊😊 Cita Share this post Link to post Share on other sites