Vai al contenuto
FABIO84

problemi intestinali????

Recommended Posts

X Simo....Ti credo....peccato che non possa farvi incontrare fisicamente...avrebbe gradito molto anche lui 😆😆😆

x Paolo....a rovistare ci avevo pensato ma per via degli agglomerati ho desistito..più igienica la tua soluzione mi sa...quanto dovrei dargliene secondo te? Penso che lunedì lo porto dal veterinario ho notato che le feci sono piccoline e nere...unito al fatto che non si libera con facilita' per via della dilatazione dell'ampolla rettale di cui mi ha parlato...forse mi sto preoccupando troppo...sono piccole miste a feci di grandezza normale...è quel nero che mi preoccupa...magari potrei tenerlo un paio di giorni solo a fieno e pellet (che da due giorni non guarda nemmeno) e vedere se ritornano marroncine...

s68IBh.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se lunedì lo porti dal vet ti consiglierà al meglio lui per entrambi i quesiti.

p.s.: le feci dei porcelli che ho avuto sono sempre state più sul nero che sul marrone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì...lavoro permettendo...anche se mi sta facendo penare parecchio in questi due mesi...mi ritengo cmq stra-fortunato per gli 8 anni passati senza il minimo fastidio!! Dispiace solo non poterlo tenere sotto controllo tutta la giornata ma questo è un problema di tutti mi sa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti capisco.... è bello avere qualcuno con cui confrontarsi con i nostri " bimbi" pelosi

quote name='FABIO84' timestamp='1455296895' post='166328']

Ho letto la discussione...che dire ora sono moooooooolto più tranquillo...meno male che esiste questo forum...confrontarmi com gli altri tiene a bada la mia ansia!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tenero pelosetto. Tony si rasa il pelo sulle zampette posteriori ? Attua il famoso barbering? Se così fosse non allarmati è normale significa che ha dolore alle zampette e lui non conosce altro modo per lenire la sofferenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Lawsonia 😄😄😄...si Paolo anche io lo accosto spesso al koala..fa spesso il barbering per poi manifestare il suo nervosismo con i denti Rocky 😢😢😢😢

Avevo notato le zampette. Quanto antidolorifico prende e ogni quanti gg?

Pensa che il mio vecchietto quando sentiva tanto male si faceva uscire persino il sangue. Allora ricordo che iniziai a dare tutti i gg l'antidolorifico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono sincero...l'antidolorifico e il massaggio consigliatomi dal veterinario li ho lasciati perdere perché già lo stresso parecchio ogni volta che lo prendo per svuotargli il pancino...ogni giorno gli faccio il bidè perché ha il pelo incrostato di feci, fieno e urina...poi gli passo la crema dermatologica sotto le zampette...e anche li si incavola non poco...ho provato a fare il massaggio del vet..ma lui è pii rude di me...si tratta di tenerlo in braccio e tendergli la zampa per poi far ruotare la zona interessata..inutile dirle che mentre è appoggiato sulle mie gambe da i morsetti facendomi un male cane...mi sento in colpa di questo alla fine..massaggio e antidolorifico...il primo l'ho cestinato per incapacità...Il secondo volevo iniziare a darglielo per cinque giorni partendo da domani..la dose è di 0.5 mg...però ho letto che potrebbe anche reagire male...non so mi sembra di torturarlo troppo per una cosa che tra parentesi non posso arrestare. ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo il mio modesto parere anche io non lo torturerei con i massaggi, perché se non fatti correttamente possono essere più dannosi che altro. Per l'antidolorifico vedi quanto sia sofferente Tony, conosci meglio te il tuo pelosetto. Il mio aveva male e senza le medicine non avrebbe retto lo stress del dolore. Davo antidolorifico e cebion. Ho iniziato in minime dosi per poi arrivare a quella massima. Ci possono essere delle complicanze a lungo andare tipo problemi ai reni, ma per Rocky sarebbe stato il male minore. Soffriva troppo e si mordeva così tanto da farsi uscire il sangue povero amorino mio.:angel:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per il tuo piccolino 😢

....guarda i massaggi li ho fatti per un paio di giorni e penso di cavarmela però questi unito allo stress del pancino..al bidè che ogni tanto sono costretto a fargli...sta sempre con gli occhi fuori dalle orbite e con i suoi versi mi fa capire che gli sto dando fastidio...il punto è che non so quanto possa fargli bene sto massaggio dato il quadro generale...per l'antidolorifico devo valutare...ogni tanto fa il barbering ma niente sangue...non ancora...devi aver sofferto parecchio per il tuo piccolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Topone bello!!:love:/>E' giusto che sia comodo per lui avvicinarsi al cibo e che possa rilassarsi e appagarsi. Ha già faticato tanto nella sua vita caviosa...ora va trattato da pensionato! E' un suo diritto!!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fabio guardare le foto del tuo adorabile Tony mi riporta a due anni fa.....gabbia senza sbarre e pelosetto con il cibo a portata di mano. Vedrai gli stessi scatti nel topic "il mio vecchietto".

E' giusto che sia servito e riverito, lui sicuramente il più anziano di casa.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...