Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2011 Nella gabbia di Lessy c'era un'amaca e praticamente passava tutto il santo giorno lì, solo per mangiare si alzava, e a pranzo quando torno da scuola nemmeno mi veniva in contro fischiettando come di solito se ne rimaneva sdraiata a poltrire tutti i giorni. Ora la devo lavare perchè ci ha fatto la pipì sopra, ed è piena di cacche sbriciolate, insomma un vero schifo, e la porcola è molto più attiva! Saltella da un ripiano all'altro della gabbia, mi saluta calorosamente, e viene a farsi fare i grattini appena mi vede, passeggia anche di più per la casa: fa corsette velocissime e popcorning, mentre con l'amaca rimaneva li anche con la gabbia aperta. La rimetto l'amaca è meglio che la metto solo ogni tanto per far fare esercizio fisico alla signorina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2011 se è così bella attiva senza amaca, forse è davvero meglio mettergliela solo ogni tanto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2011 Concordo con Franci..magari potresti concedergliela quando è a casa da sola e poi gliela togli così fa un po' di attività e interagisce con te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mari Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2011 Forse è meglio se la togli.. così fa più movimento fisico.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2011 Di recente sono arrivati veramente tanti post, qui in Forum e nella mailing list, che testimoniano come i porcelli apprezzino la comodità di amache, divanetti, lettini e simili.E' proprio un animale pigrotto!Chissà, forse dopo millenni trascorsi a lottare contro le difficoltà dei climi andini e delle pianure sud americane, negli ultimi cinquecento anni hanno deciso di prendersela comoda... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2011 Concordo con Franci..magari potresti concedergliela quando è a casa da sola e poi gliela togli così fa un po' di attività e interagisce con te! io concordo con isa, quando non sei a casa falla riposare e poltrire poveretta, quando torni la togli, così puoi pulirla e la porcella farà movimento e ti verrà incontro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2011 Chissà, forse dopo millenni trascorsi a lottare contro le difficoltà dei climi andini e delle pianure sud americane, negli ultimi cinquecento anni hanno deciso di prendersela comoda... sì, da semplice cavia porcellus a cavia porcellus poltronis!!!! :rotfl: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2011 Penso che tu possa lasciarla un po senza... le novità e i cambiamenti, quando non sono traumatici, sono stimolanti per loro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2011 sì, da semplice cavia porcellus a cavia porcellus poltronis!!!! :rotfl: EPIC WIN! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2011 Grazie per il consiglio! Mi sa che farò così Cita Share this post Link to post Share on other sites