Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Proviamo così..https://goo.gl/photo...q54E9LxrXuBKi86 Ecco come era appena arrivata a casa...... Sporca e puzzona... Ma quanto dolce.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Tenerissima !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Ma come è bella, in entrambe le foto, ma specialmente pulita e sofficiosa! starà sicuramente meglio anche lei! Le hai fatto un bagnetto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Ma come è bella, in entrambe le foto, ma specialmente pulita e sofficiosa! starà sicuramente meglio anche lei! Le hai fatto un bagnetto?No.. Troppo piccina..... Ho usato quelle salviettine per animali..... Al profumo di borotalco...... Sembrava proprio una cucciola.... Ne ho usate due.. Perché la prima.. Era diventata marrone..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Meravigliosa la princicavia Valentina!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Meravigliosa la princicavia Valentina!!/>Princicavia.... Questa è bella per davvero..... Comunque.... Quando l'ho presa con me..... La mia fidanzata aveva detto che sembrava un topino..... A me.. Piaceva un sacco.. Specie quelle bellissime orecchie a "sventola"..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Che bella!! Beh topino non é mica un insulto, anzi :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Che bella!! Beh topino non é mica un insulto, anzi :-)Vero..... Ma io, l'ho sempre chiamata "maialina"..... Mi piace di più..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Ho dato due foglie di prezzemolo alla piccina.... ho fatto male?È velenoso?... Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Non è velenoso, anzi ha un buon contenuto di vitamina C, basta non eccedere perché ha anche molto calcio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Non è velenoso, anzi ha un buon contenuto di vitamina C, basta non eccedere perché ha anche molto calcioGrazie... Dio grazie.... ero spaventato..Gli ho dato giusto una fogliolina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Come ti ha detto LaBere, il prezzemolo contiene tanta bella vitamina C e parecchio calcio. Ora puoi darglielo, come parte di un pasto variato, ma quando sarà più grandicella, intorno ai 4-5 mesi, dovrai iniziare a ridurre e dare qualche fogliolina o stelo solo di tanto in tanto; il calcio le fa un gran bene ora che è in crescita, ma più avanti potrebbe favorire l'insorgenza di calcoli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 No.. Troppo piccina..... Ho usato quelle salviettine per animali.....Ah, benissimo, bravo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Finalmente...è un batuffolo di pelo bellissimo. :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Ragazzi... Vi disturbo per una domanda... La piccina fa molta pipi... e per questo.. Nessun problema.. L'unica cosa.. notavo che la pipì è un po bianca.. tipo "siero".. anche se poi sulla traversina risulta gialla... Che ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Tranquillo, la pipì può avere di queste variazioni di colore. Non c'è problema :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2016 Grazie mille... allora è proprio femminuccia.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2016 Ciao a tutti,aggiornamento dello stato di salute della piccola Vale...Oggi, sono andato dal veterinario per il fungo che ha la piccina....Mi ha dato un antimicotico che va somministrato per via orale, 0.2 ml.Sono assolutamente preoccupato per come fare con quella piccola siringa....Avete un metodo "infallibile"?..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
serenalilli Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2016 Potresti prendere la cavia e piano piano infilarlo di lato da bocca Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2016 Potresti prendere la cavia e piano piano infilarlo di lato da boccama devo tenerla con il pancino all'insu? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2016 Io quando avevo dovuto dare la medicine a Chloè la tenevo sul petto con il muso dritto a me e poi le tenevo il muso con tre dita, il pollice appena sotto il mento, più verso la gola, indice e medio sulla testa tra le orecchie, con la mano sinistra e con la destra le mettevo la siringhina al lato della bocca e piano piano una gocciolina x volta gliela lasciavo pappare, non so se hai capito ma questa era l'unica maniera x farla stare ferma e non farle male Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2016 Io ho dovuto dare la siringa x bocca da poco..l'ho dovuto un po immobilizzata tenendolo fermo tra il mio braccio e il petto e con la mano tenergli ferma la testa..era l'unico modo x non farlo divincolare..gliene davo un po' poi aspettavo che deglutisse e poi ancora..Col passare del giorni si è abituato e alla fine non c'era nemmeno bisogno di immobilizzarlo..Non a pancia in su..per lo meno io lo tenevo in piedi perché credo che a pancia in su non ti deglutisca e si sporchi tutta.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2016 Se guardi la foto nel mio profilo o la foto con la quale ho partecipato al recentissimo concorso fotografico "Noi e le nostre cavie" vedrai come tenerla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2016 Buongiorno,ieri, ho provato a dare la medicina alla Vale.....Il risultato?.... Proprio non saprei perchè sono due gocce.... Lei pesa solo 330 g... Piccina.....come posso avere la certezza che le ha ingerite?.....Bella domanda vero?..... Cita Share this post Link to post Share on other sites