Vai al contenuto
FABIO84

Abbassamento vista

Recommended Posts

Stamattina ho messo Tony a terra per farlo camminare un pochino...gli ho messo anche una bella dose di insalata mista a pochi cm di distanza. ...annusava ma non si avvicinava...come se non la vedesse...forse è per questo che non cammina quasi più fuori la gabbia...più che artrosi credo sia dovuto al fatto che non sa orientarsi per via della vista...ieri sera poi l'ho trovato che dormiva vicino alla scodella del pellet con la pancia sopra i bastoncini..sembrava aggrapparsi a quella ciotolina...poi l'ho preso in braccio e l'ho messo all'altra estremità della gabbia dove ho il fieno che usa come lettino per dormire....ha fatto delle fusa interminabili...a questo punto non so che fare perché se metto fieno e pellet vicini lui ha tutto a portata di mano ma non camminera' più...se invece lascio le cose come stanno magari qualche passetto lo farà pure ma si sentirà smarrito quando arrivato alla ciotolina non saprà più come tornare vicino al fieno...e la gabbia è piccola alla fin fine!!!!che tenerezza vederlo con il pancione sopra la ciotola ieri...quant'è brutta invecchia' 😣😣😣

Capita anche a me di mettere cibo sotto il naso e notare che sembrano non capire dov'è.

Ma la spiegazione sta nella disposizione degli occhi ai lati della testina, che consentono una visione prevalentemente laterale. Comunque poi si aiutano col nasino.

Carissimo Fabio84, non è che il tuo piccolino non vede, ma le difficoltà per il tuo vecchietto purtroppo sono una conseguenza della sua veneranda età. Purtroppo arriverà il momento in cui gli metterai tutto a disposizione senza fargli fare fatica, sarà inevitabile. Pensa ad un anzianotto di famiglia, gli si mette tutto a portata di mano perché anche i piccoli passi sono fatiche enormi. Lui è stanco ha solo bisogno di tanto amore.:love:/>

Vi ringrazio per le risposte innanzitutto...siete tutti concordi sul discorso vecchiaia..sapete devo farmene ancora una ragione...penso sempre diamine magari ha una malattia grave e non sono in grado di rendermene conto..mi fa irritare la situazione perché posso solo stargli vicino e sperare che non soffra...metterò la ciotolina del pellet vicino al fieno così avrà proprio tutto a portata di mano!!!pazienza se così si muoverà ancora di meno...