Valeria (Lamù❤) Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2016 Buonasera a tutti (:Vorrei informarvi che le crosticine dietro le orecchie di Lamù non ci sono più, o almeno così sembra!Stasera però ho notato, mentre era in braccio, un puntino bianco muoversi sulla schiena della mia cucciola e ho notato che spesso si gratta..Ovviamente domani la porto dal veterinario!Ma vorrei sapere cosa può essere secondo voi, amche perché non ha perdite di pelo.. Ho letto anche che spesso o si fa un bagnetto con uno shampoo apposta oppure si da della ivermectina.. ovviamente aspetto poi cosa dirà domani il veterinario! Voi cosa dite? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2016 Potrebbe avere qualche ospite indesiderato.Fai bene a farla vedere subito, così se c'è qualcosa eviti che si estenda e diventi più difficile da curare.La terapia, se necessaria, te la darà la veterinaria.La prevenzione si fa con una regolare toelettatura della bestiola (pulizia con salviettine per bebè o acqua e aceto di mele o acqua e bicarbonato, spazzolatura e pettinatura).Magari ora non spazzolarla, così se c'è qualcosa domani sarà più facile alla vet fare una diagnosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valeria (Lamù❤) Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2016 Grazie mille.Eh si, domani chiamo immediatamente.. anche perché sono molto apprensiva (anche fin troppo) e mi spavento e vado in ansia per qualsiasi cosa! Già il fatto che ancora non si fa prendere in braccio e scappa,vederla impaurita di fronte ad una persona sconosciuta come il veterinario mi riempie il cuore di sofferenza per la mia cucciola.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2016 Vedrai che starà immobile, e comunque la visita dura poco Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valeria (Lamù❤) Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2016 Grazie per il supporto, poi domani vi darò notizie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2016 Ricorda anche che se Lamù dovesse avere parassiti è bene ripulire ben bene tutta la gabbia e tutti gli accessori contenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valeria (Lamù❤) Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2016 Grazie veramente a tutti! Il veterinario purtroppo oggi non ha nemmeno un buco, quindi vado domattina!Nel frattempo ho già pulito tutta la gabbia e gli accessori!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valeria (Lamù❤) Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2016 Ho portato Lamù dal veterinario! Allora, ha solamente forfora tra il pelo e mi ha prescritto un antiacaro "Stronghold" (una goccia ogni 15 giorni visto che è 15 mg).Per le crosticine sull'orecchio le ha fatto una cultura perché ha paura si tratti di una micosi, povera la mia cucciola.. le ha tolto con le pinzette de peli intorno alle croste e piccina che versetti che faceva.. amore mio.. tra una settimana saprò i risultati della cultura. Preventivamente mi ha dato "surolan" da mettere una goccia ogni sera sopra la crosticina.. devo anche portare dei campioni di feci per vedere la presenza di ulteriori parassiti..Ora finalmente siamo a casa e sta mangiando.. poi tante coccole e tanti giretti in camera per la mia Lamù!Speriamo non sia nulla di grave! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2016 Le patologie cutanee da parassiti sono relativamente frequenti, ma si curano bene, a patto di iniziare per tempo. Ci vuole solo un po' di pazienza! Cita Share this post Link to post Share on other sites