Macchiarei Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2016 Salve, sono Alessandro, appena iscritto, e da qui a breve vi farò' vedere le foto dei miei due nuovi amici.Stasera xo' tornato a casa ho trovato la spiacevole sorpresa di trovare il piccolo Rei accasciato, quasi paralizzato, nella sua gabbietta. È' morto circa un paio di ore fa, e non capisco il motivo. Ieri il veterinario lo aveva controllato e gli aveva messo su una soluzione contro gli acari????? Booohhh. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2016 Benvenuto!Mi spiace molto accoglierti leggendo questa notizia!Il veterinario al quale ti sei rivolto era esperto in cavie? Certi antiparassitari (es: il frontline) sono tossici per la cavia.Poi, può essere che quella povera creatura avesse qualche problema congenito che non poteva essere rilevato da una semplice visita.Tieni controllato l'altro, soprattutto se ha avuto lo stesso trattamento di quello che è mancato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2016 Povera bestiolina, che antiparassitario ti ha dato il veterinario? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Benvenuto!Non posso che essere dispiaciuta per quanto ci racconti.sono d'accordo con quanto ti ha detto Paolo in merito alla cura a cui è stato sottoposto e all'ipotesi di altri problemi che il veterinario non ha potuto evidenziare.Importante però, anzi importantissimo che il veterinario sia realmente un esperto in esotici ed in particolare che conosca i roditori.Per queste creature non esistono farmaci appositi, si deve il più delle volte curarli con quanto prodotto per cani e gatti. E' importantissimo che il medico ci indichi quindi il giusto dosaggio altrimenti si rischia grosso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Ciao, mi dispiace! :'(Verifica quale tipo di antiparassitario gli abbia somministrato il vet e in che quantità (l'ha pesato prima?). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Benvenuto...mi dispiace per il piccolo volato via Cita Share this post Link to post Share on other sites