Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Povera creatura, mi spiace. Sembrerebbe proprio una emorragia interna, comunque,quale sia la causa, mi spiace molto per il tuo pelosino. Hai fatto il possibile per salvarlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Un altro piccino che se ne va, che brutto periodo!Ciao piccolo Nocciolino, buon Ponte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Franca Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Buon ponte piccolino, mi dispiace tanto per lui e per te, e" terribile vederli soffrire e non riuscire ad aiutarli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Mi dispiace tanto!!! :'( buon viaggio Nocciolino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Mi dispiace un sacco... Chissà cosa aveva... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Questa è proprio una settimana da cancellare!! Quanti amici pelosini ci hanno lasciato!! Buon ponte piccolino bello, ora non soffrirai più, potrai scorrazzare felice senza malattia e senza ostacoli. Nel breve periodo che sei stato con noi sei stato amato e curato. Ciao piccolino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Mamma mia questo periodo è un orrore... Mi dispiace tantissimo.. Un altro piccolo che se ne va. Che tristezza.. Buon ponte piccolo nocciolino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Mi dispiace tanto per il piccolo E' brutto non poterli aiutare e vederli stare male,ma tu hai fatto cio' che potevi.Anch'io in questi giorni sto curando Kyra che non sta bene,speriamo si rimetta povera piccina! Non ci dormo la notte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Mi dispiace tantissimo buon ponte piccoletto.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Comunque è strano non gli abbia fatto una radiografia alla schiena Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Oh cielo....Concordo nel dire che probabilmente era proprio un problema intestinale e se il vet ha diagnosticato i vermi non penso si sia sbagliato...purtroppo sono animaletti tanto delicati e quando cominciano a manifestare i primi sintomi di malessere possono poi peggiorare in manera terribilmente rapida...Buon Ponte tesorino peloso Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 Povero piccolo mi spiace immensamente, un abbraccio forte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 Un dolce pensiero piccolo Nocciolino, ora non soffri più corri felice sul Ponte Arcobaleno. Un forte abbraccio a te. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nocci Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 Adesso non so davvero se prendere un altro porcellino. Vi posso confermare che nocciolino era davvero pieno pieno di vermi. Chissà come ha sofferto.. Mi sento tremendamente in colpa.... Ma secondo voi com'è che vengono i vermi?Cosa ho sbagliato? A questo punto secondo la nostra teoria, lui sicuramente sarà caduto dalle scale, con la caduta ha rotto il peritoneo e di conseguenza si saranno liberati i vermi..Chissà da quanto aveva già i vermi dentro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 I vermi sono delle carogne, uccidono anche i gatti, animali ben più grandi di un porcellino. La differenza è che ai gatti si da sempre il vermifugo (e costa un botto, una pastiglia microscopica,che costa oro!)la prima volta che si va dal vet,ai porcellini no.Uno dei miei gatti stava molto male da cucciolo, aveva un ventre enorme, e si pensava avesse la pif, una malattia comune e mortale. Un giorno ha vomitato(!)un verme di 50 cm, uno schifo pazzesco,però lei si è ripresa, è rimasta piccola come un cucciolo,però ora ha 4 anni. Questo per dirti che i vermi uccidono,l'unica cosa da fare è un trattamento preventivo. I gatti prendono i vermi andando in giro, nell'erba contaminata dal passaggio di un gatto infetto, che poi passano ai cuccioli dalla madre, i cani li prendono ancora più facilmente, mangiando feci degli altri animali etc...magari hai dato fieno contaminato, oppure è nato che già li aveva e l'allevatore non ha pensato a trattarlo,chissà Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nocci Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 C'è da dire che nocciolino stava nell'erba, e in giro c'erano gatti.. Allora sarà stato questo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 Credo di si, ma ripeto, potrebbe averli presi dalla madre, se era così pieno li aveva da un pezzo. Avevi solo lui? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 Dovrei chiedere alla mia veterinaria se i vermi sono gli stessi per i carnivori e gli erbivori, faccio sempre domande strane, una in più non cambia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nocci Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 Si avevo solo lui.. Il primo in tutta la mia vita.. Non sai che pena vederlo soffrire così.. Cmq se chiedi alla tua veterinaria mi faresti un favore..Cosa vuol dire non ha pensato a trattarlo? In teoria quando nasce un criceto deve avere qualche vaccino o qualcosa del genere? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2016 Prova a parlarne direttamente con la tua veterinaria, è stata brava a diagnosticare il problema senza esami invasivi,è in gamba. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2016 Se fossi in te, proprio perché hai un buon veterinario,riprenderei un altro porcellino, ce ne sono così tanti che cercano casa, che è un peccato non dare una possibilità anche a un altro di essere amato come hai amato Nocciolino, penso che adottarne un altro, sia un modo per non rendere inutile la morte di Nocciolino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2016 In teoria quando nasce un criceto deve avere qualche vaccino o qualcosa del genere?Le cavie non necessitano di vaccini o di trattamenti preventivi, però Patty immagino volesse dire che il problema dei vermi poteva già essere diffuso nell'allevamento e l'allevatore probabilmente non se ne è accorto e non ha fatto alcun trattamento ai porcellini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nocci Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2016 Prova a parlarne direttamente con la tua veterinaria, è stata brava a diagnosticare il problema senza esami invasivi,è in gamba.Devo dire che noccioino in quei giorni che stava male, poche ore prima che andassimo dalla veterinaria l'avevo messo su una coperta di pile con sopra una traversina bianca assorbente.. Quando mi misi in macchina per andare dalla veterinaria mi accorsi che vicino a lui c'era questo filamento bianco che non capivo cosa fosse.. Pensavo che avesse perso qualcosa dentro di sé. Quindi sono stata davvero fortunata che in quelle poche ore venne fuori quel verme. Però si, a prima vista mi è sembrata brava. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nocci Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2016 Beh, io sarei interessata a prendere un altro porcellino. Adesso farò un giro sul forum per vedere un po'. Grazie a tutti del sostegno Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2016 Vedi se trovi qualcosa nella nostra sezione "Adozioni e affidi", altrimenti puoi contattare qualche Associazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites