Vai al contenuto
Nocci

Nocciolino sta male

Recommended Posts

Ciao a tutti, alla fine sono andata dal veterinario alle 17,

Risultato finale: in questo momento ha un problema neurologico e di conseguenza ha una paralisi agli arti dietro e non ha il controllo degli sfinteri si spiega il fatto delle perdite a gocce e del rigonfiamento.

ha riscontrato presenza di vermi, però adesso non sa se la paralisi è dovuto ai vermi oppure ad un eventuale caduta.

Mi ha detto che i vermi possono provocare un problema neurologico,

Poi il fatto che abbia delle specie di attacchi nervosi, si gratta con la bocca il pelo dietro, è dovuto al dolore che questi maledetti vermi gli provocano.

Ieri gli ha fatto un anti dolorifico e mi ha dato un farmaco da dare in pastiglia e il cebion per la vitamina C e solo per oggi nuovamente antidolorifici.

Io lo vedo sofferente, continua ad avere questi attacchi di prurito e vederlo trascinarsi mi fa pena.. E non poca

La cosa positiva è che mangia tanto per fortuna.

Ma secondo me è l'unica positiva, per il resto spero che i farmaci facciano qualcosa per lui poveretto.

Se la causa sono i vermi con questa cura tutto dovrebbe tornare normale, se così non fosse allora ci potrebbe essere una compromissione della colonna vertebrale dovuta ad una ovvia caduta...

Ma a questo punto penso siano i vermi, perché lui è sempre vissuto in quella gabbia, e tutto quanto, quindi spero vivamente che sia così..

Qualcuno di voi ha avuto di questi problemi, può darmi dei consigli?

L'integratore di vitamina C dove posso trovarlo? In farmacia?

Grazie a tutti per il pensiero

Share this post


Link to post
Share on other sites

accidenti!!!!!! I vermi? ma come cavolo vengono sti parassiti?????? Speriamo siano quelli almeno hai una cura adatta. Il cebion lo trovi in farmacia fattelo dare in gocce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

accidenti!!!!!! I vermi? ma come cavolo vengono sti parassiti?????? Speriamo siano quelli almeno hai una cura adatta. Il cebion lo trovi in farmacia fattelo dare in gocce.

Sicuramente la mia domanda ci sarà in altri post ma per far veloce... Voi il cebion in gocce come lo somministrate? Attraverso il cibo o con una siringa?

Ha detto che i vermi vengono, sono soggetti a questi parassiti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto che mangi almeno è una cosa positiva...

Il cebion, se lo accetta, puoi metterlo sopra la verdura, magari su una foglia di lattuga. Se però vedi che tende ad evitare gli ortaggi con sopra l'aggiunta di vitamina allora può essere il caso di somministrarlo direttamente in bocca con una siringhina da insulina senz'ago, facendo attenzione a come lo maneggi. Se comunque non ci riesci, vai di peperone oppure dai una manciatina di prezzemolo, che di solito piace molto e alle cavie giovani si può somministrare senza troppi problemi. Speriamo bene, povero caro. Se lo vedi sofferente chiedi al vet se è il caso di continuare a somministrare l'antidolorifico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente la mia domanda ci sarà in altri post ma per far veloce... Voi il cebion in gocce come lo somministrate? Attraverso il cibo o con una siringa?

Ha detto che i vermi vengono, sono soggetti a questi parassiti

il cebion in gocce ha ll tappo con la pompetta quindi lo aspiri e ne dai circa metà del flaconcino attaccato al tappo anche un pò meno e glielo dai direttamente in bocca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma povero piccino!

Speriamo che la cura funzioni; tra l'altro questi farmaci sono certificati per cani e gatti e mai per i piccoli roditori, ma sicuramente la vet ne ha esperienza.

Concordo con una integrazione di vitamina C in questo momento, anche se mangia il peperone e la verdura in genere, servirà a potenziare le sue difese. Meglio darne qualche goccina con la siringhina da 1 mL (quella più piccina) senz'ago, infilandola lateralmente nella bocca e spingendo piano lo stantuffo.

La siringhina poi la sciacqui bene aspirando più volte acqua pulita, la asciughi stantuffando ripetutamente a vuoto e la puoi usare per 2-3 volte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma se mangia il peperone senza problemi,perché stressarlo con il cebion?non basta aumentare la quantità di peperone?

Anche il l ho detto alla veterinaria.. Mi ha detto che aiuta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esprimendo un mio parere personale, non vedo miglioramenti.

Anzi.. Peggioramenti..

Sono abbastanza abbattuta, almeno ieri si muoveva un po' e stava nella posizione seduto, oggi invece è proprio accasciato, perennemente con il pelo bagnato dietro visto che non ha continenza e non si può alzare, il sedere sempre da pulire perché sennò fa un tappo...

E poi puzza davvero tanto..

Per il fatto che sta sempre in quella posizione povera bestiola e quindi come dire ristagna ... Infatti in casa c'è troppa puzza, ma non sappiamo dove altro tenerlo..

Poi secondo me spreca un sacco di energie perché con le zampe davanti cerca di stare su ma scivola, solo che lui non molla e quindi tutto il giorno cerca di stare su e continuo sempre a vedere lui che si muove, gli scivolano le zampette e lui le rialza.. Sempre così ininterrottamente..

Che tristezza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Conta che adesso non ha nessun riaparo nel senso che è messo dentro la sua gabbia ma non ha nulla per ripararsi perché con il fatto che non si muove gli ho messo il cibo molto vicino insieme alla paglia..

Se avesse la casa secondo me non uscirebbe mai e quindi non mangierebbe e tutto il resto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno di voi ha avuto di questi problemi, può darmi dei consigli?

Ciao! Non ho esperienza di vermi intestinali, però una delle mie caviette quando aveva avuto un blocco intestinale trascinava le zampette posteriori. Aveva prima fatto un po' di feci molli e poi non ne stava più facendo e si trascinava facendosi forza sulle zampette anteriori. Nel suo caso si era trattato di un semplice blocco intestinale e probabilmente il dolore le impediva di muoversi correttamente. Il problema si risolse senza strascichi. Semplicemente per qualche giorno tolsi le verdure dandole solo fieno e peperone. Somministrai dei fermenti lattici e soprattutto stetti appiccicata a lei e le facevo dei massaggini circolari al pancino e sui reni. Dopo i massaggini, pian piano riusciva a fare qualche bussolotto, sino a riprendersi del tutto.

Non so se possa trattarsi della stessa cosa nel tuo caso. Spero comunque che la mia esperienza possa esserti utile. Tieni sempre monitorate le cacchine e valuta se sia il caso di togliere la verdura e lasciargli solo il fieno.

In bocca al lupo al piccolo Nocciolino :love:/>!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

P.S. Se la diagnosi non ti convince, se la cura non ti sembra efficace o hai dubbi sulla tipologia di medicinale e sulle dosi, non esitare a consultare un altro veterinario. Te lo dico per esperienza personale. Ho salvato le mie caviette da una vera e propria "iniezione letale"...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noccioino si è spento per sempre..

Stamattina era sempre sdraiato, ad un certo punto ha iniziato a respirare solo dalla bocca e poi ha iniziato a fare bolle dal naso..

A questo punto penso che non avesse i vermi... Non lo so..

Sono davvero addolorata..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...