Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Buongiorno a tutti, sono preoccupata perché Crilù ha un'escrescenza sul dorso che si è ingrossata nelle ultime due settimane. La veterinaria mi ha prescritto antibiotico via orale e, in caso non avessi notato un restringimento della parte, dovrò fare l'ago aspirato per fare la diagnosi. Ho parlato con una allevatrice la quale mi ha detto che in tanti anni non ha mai rilevato tumori alla pelle ma tante cisti che si curano con dell'ictammolo. Io ho messo la pomata ma la cavia se la leva e non ho ottenuto risultati. Domani ho appuntamento con veterinaria per fare ago aspirato e sono preoccupatissima. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Ma l'antibiotico lo ha già fatto per qualche giorno?Sicuramente l'analisi dell'aspirato è fondamentale; probabile si tratti di un qualche tipo di cisti. Cerca di stare serena! Quindi riesce a togliersi la pomata dalla schiena? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Buongiorno Paolo, grazie per la risposta. Si ha iniziato l'antibiotico da almeno 5 giorni e, prima di sospenderlo, la veterinaria vuole rivederla. La cosa che ha è sulla schiena, di lato, e lei riesce a pulire benissimo, anzi quando posso cerco di non farglielo fare, purtroppo sono fuori casa fino a sera e non ho nessuno che può sorvegliarla. Mi spaventa doverla operare, ho paura che non si risvegli Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 E' prevista un'anestesia generale?Pensavo si potesse prelevare il contenuto con un'anestesia locale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Non so ancora, domani chiedo. Ho la foto ma col cellulare non riesco a caricarla. Spero di riuscire a farlo entro stasera! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 io a Bistius avevo fatto fare l'ago aspirato per un bozzo che poi si era rivelato una cisti di grasso, però non lo avevano addormentato, è una specie di puntura.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Anche con Milo non c'è stato bisogno di anestesia, prelevano un campione con un ago; è un po' fastidioso ma non credo troppo doloroso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Idem per il mio Nerone: puntura da sveglio, un piccolo strilletto e basta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Grazie Bistius! ! Allora, almeno per quello, posso star tranquilla! Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Ok, grazie anche a te, Paolo! Allora non mi resta che aspettare l'esito Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Grazie LaBere, Una volta a Crilù han fatto un'iniezione e si è spaventata molto. Ma mi rassegno per domani Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 scusate sono di corsa e ho problemi di incapacità ad allegare foto. mi sembrava che bastasse inserire il link della foto da Dropbox... ma non sono riuscita...GRAZIE A TUTTI DI CUORE!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Ciao, riesci a descriverla questa escrescenza di carne? Il colore, se il pelo attorno è appiccicoso...Renzo ne ha tolta una in primavera, aveva fatto l'ago aspirato ma assolutamente non ha fatto anestesia totale, un goccino di quella locale.Se riuscissi a caricare foto sarebbe ideale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Ciao Rocky07, il pelo e l'escrescenza non sono alterati, anche la pelle non ha alcun tipo di alterazione. Non ci sono segni di alcun tipo né croste. Ora questo rigonfiamento è grosso come una moneta da 1-2 centesimi. Ora la vedo bene perché Crilù, levando l'ittiolo, si è levata anche il pelo. Provo a caricare la foto quanto prima!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Ecco l'escrescenza:https://www.dropbox.com/s/swa4uac1n2bp6qr/20160127_213722.jpg?dl=0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Non resta che aspettare la visita della vet e il responso dell'esame citologico. Ripeto: cerca di stare serena Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2016 Va bene Paolo, aspetterò e cercherò da stare serena, grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2016 Buongiorno, stamattina la veterinaria ha fatto l'ago aspirato 4 volte con quattro aghi differenti. Il motivo è quello di avere abbastanza cellule per l'esame citologia di cui avrò i risultati solo verso metà della prossima settimana. Secondo la veterinaria la consistenza del materiale è denso e grasso ma non mi ha detto altro a riguardo. Devo continuare l'antibiotico per ora e non so altro. La topa è stata proprio brava, la tenevo io e sono riuscita a non svenire. Ora tante coccole Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2016 Dai, speriamo sia solo una palla di grasso Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2016 Molto probabile sia solo ciccetta!Dai che ce l'hai fatta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2016 Tanti bei pensieri per la pelosetta!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2016 Grazie a tutti!! La veterinaria non si è assolutamente pronunciata ma sono decisamente ottimista!! Grazie a tutti!! È la prima volta che mi capita una cosa del genere e me ne intendo proprio per nulla!! Appena avrò novità vi faccio sapere!! Grazie, grazie, grazie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2016 bene!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2016 Speriamo bene dai, i piccoli lipomi benigni sono abbastanza frequenti Un bacino alla bravissima topina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2016 Hai ragione franci_fra3 ! ! Crilù è stata davvero bravissima!! Cita Share this post Link to post Share on other sites