Vai al contenuto
Valeria (Lamù❤)

Nanna!

Recommended Posts

Buonasera a tutti (:

Scusate la domanda, che magari può sembrare stupida.. ma le cavie peruviane sognano?

Perché ho notato che ogni volta che la mia piccina, Lamù, chiude gli occhi e dorme fa dei versetti simili al suono di quando nei giochi si scoppiano le bolle (scusate ma non riesco a trovare un altra similitudine..)..

Inizialmente pensavo avesse freddo e allora le ho messo una copertina di pile nella sua casetta ma l'ha rifiutata e l'ha spinta fuori..

Mi viene solo da pensare che questi versetti possano essere fatti perché magari sogna..

Veramente non ne ho idea!

Ne sapete qualcosa? Vi è capitato?

Ps. Non mi sembra nemmeno tosse, perché lo fa esclusivamente quando dorme..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutti gli animali sognano, forse i pesci e i serpenti no perché non avendo palpebre non entrano mai in un sonno profondo,ma i mammiferi,anche il più piccolo si. Probabilmente un porcellino sogna di fare il treno con i suoi simili, o di mangiare del buon peperone...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'altra domanda.. ho notato che Lamù ha una crosticina bianca dietro l'orecchio destro e spesso si gratta abbatanza forte in quel punto.. ho controllato e non ci sono ferite che perdono sangue ma solo una crosticina bianca, ma non attaccata, è come se fosse forfora..

La devo portare assolutamente dal veterinario per un primo controllo, in quanto ce l'ho da poco.. un primo controllo quanto può costare? Perché non voglio far pesare il costo ai miei genitori, ma vorrei pagarmelo da sola visto che ho messo da parte qualche soldo quest'estate lavorando..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti (:

Comunque il veterinario ha detto che è una cavietta bella vivace e che fa sentire la propria voce visto che anche con sconosciuti si mette a fischiare per avere qualcosa da mangiare.. per la crosticina dietro l'orecchio, stamattina già non c'era più e il veterinario mi ha detto che probabilmente è dovuto al fatto che si gratta troppo forte.. mi ha consigliato di mettere con un cottonfioc un pochino di crema "connettivina" per cicatrizzare eventuali ferite, che lui non ha visto.. ma prevenire è meglio che curare!

E tra una settimana torno per controllare la situazione (:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...