Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Questa sezione ? dedicata a tutti i Caviotti Albini.Ognuno di noi pu? pubblicare le proprie foto e magari anche gli accorgimenti rivolti ai pelosetti bianchi. A mio avviso non anno bisogno di trattamenti particolari ma probabilmente sono pi? sensibili per quanto riguarda la pelle, gli occhi..Come sapete il mio Rudy ? un albino quindi se esistono differenze rispetto agli altri Porcellini non solo mi interessa ma mi potrebbe essere d'aiuto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Inizio col postare due foto inedite del buffissimo e bianchissimo Rudy che forse ? pi? curioso di me nel vedere altri batuffoli simili a lui. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 pare siano geneticamente pi? predisposti a cataratta e cecit? (ma non sono sicura al 100%, dovr? verificare la "voce"...) datemi 5 min e vi posto il mio Chaplin! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 eccolo che dorme!il suo faccinocol pelo accorciato in estate! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 sono bellissimi!! :love: :love:che io sappia bisogna usare degli accorgimenti per quando si fa il bagnetto, esistono degli shampi apposta per il pelo bianco! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 dovrebbero essere shampoo "sbiancanti" ma io sono contraria... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 non era sbiancante quello che mi avevano proposto, ma pi? delicato. alla fine ho preso il leniderm e ho tagliato la testa al toroaltra informazione: le cavie albine hanno dietro lle orecchie una zona senza pelo pi? grande che le altre cavie (trovato su internet) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 il leniderm ? ottimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 che nervoso: ho cercato su internet altre informazioni sulle cavie albine, perc h? questa cosa mi piace molto e ho trovato solo articoli sulla vivisezione e altre barbarie simili!!!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Grrr!Pure io non ho trovato nulla.. :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Vale, rinnovo i complimenti al tuo Chaplin...Adesso che guardo meglio la foto, sbaglio o, nella zona del pancino fino a dietro, il pelo lo ha pi? scuro? Pu? darsi sia un effetto della foto.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 pi? che altro ? un effetto della pappa!! a volte quando mangia il peperone o il pomodoro si sbrodola tutto e sotto il mento o sul pancino il pelo resta giallino... anche se in foto si accentua di pi?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Anche io ho un porcello albino, io uso il vanishing white per lavarlo!!! Ovviamente scherzo!!! :love: I vostri sono stupendi, hanno il pelo lunghissimo!!! Io Tarik non l'ho mai lavato se non la prima volta che ? arrivato a casa da me (tarik ? un recupero da una famiglia un pochino balorda) ed era un pochino unto e nero.Io per lavare le cavie (ma solo in casi estremi, non faccio il bagnetto se no) uso lo shampo per gattini, quello neutro.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Tarik amore mio!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 che bello che ?!! ? un effetto della foto o ha il pelo sul nasino pi? scuro?? il mio ? tutto candido ma la pelle di un orecchio e di una manina ? nera!! una cosa stranissima!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Capito Valentina, pensavo invece che si trattasse del fatto che non ? pi? un cucciolotto e che col tempo gli albini diventasser? un po' pi? scuri (sarebbero meravigliosi comunque)..Vale, anche il tuo cucciolotto ? stupendo.. l'avevo gi? visto nella presentazione dei tuoi Caviotti e il suo faccino mi aveva fatto sorridere.. troppo tenero.A quanto pare l'unico totalmente bianco ? Rudy fino ad ora... non ha niente di scuro. Forse perch? pure io uso il vanishing white!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 che bello che ?!! ? un effetto della foto o ha il pelo sul nasino pi? scuro?? il mio ? tutto candido ma la pelle di un orecchio e di una manina ? nera!! una cosa stranissima!!Esatto, non ? proprio albinissimo, ha un'orecchietta scura e pure il nasino ha una spruzzata di grigio!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 cavoli e io che pensavo li metteste in varichina per sbiancarli!!! sono troppo belli!!!!tanti grattini a tutti i pelosotti! ma il vero albino ha gli occhi rossi?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Che io sappia s?... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 ok, perch? ci sono anche con gli occhi blu, ma probabilmente ? semplicemente una cavia bianca e non albina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 A tal proposito, nei vari affidi che mi sono passati di qui, ho notato una cosa, per lo pi? nei vari figli di Tarik.Quelli che nascono completamente bianchi nelle zone vicine agli occhi, hanno il colore degli occhi che vira pi? verso il verde blu!!!Io ho visto ancora cavie con gli occhietti di questo colore, e devo dire che sono bellissime!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 immagino, devono essere splendide!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Come no, mi piacerebbe vederle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Vi faccio vedere Kaomi, che ora sta a Roma Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Ma ha degli occhi strepitosiii!!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites