Valeria (Lamù❤) Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2016 Buongiorno a tutti (:È da qualche giorno, 3 per la precisione, che sono insieme alla mia nuova bimba, una cavia peruviana, Lamù(:È la prima volta che ho una cavia e avrei bisogno di qualche consiglio, perfavore..È una cucciolina e si spaventa praticamente per ogni movimento.. Nella gabbietta ho messo il fieno e un po di pappa e qualche volta in giornata le do verdura, ma non in eccesso.. Ho notato però che esce e si fa prendere in braccio solo quando le do la verdura, perché altrimenti si nasconde nella casetta facendo versetti come "pui pui".. cosa significa?Quanto ci vorrà perché si abitui alla mia presenza e venga da me? Io sto cercando d abituata al contatto fisico, spesso le accarezzo la testa mentre mangia il fieno..Ci mette tanto ad imparare il nome?Ho anche notato che vuole sempre mangiare e che spesso fa un verso simile alle fusa del gatto.. che significa?GRAZIE VERAMENTE A CHI MI RISPONDERÀ E MI DARÀ QUALCHE DRITTA PER QUESTA MIA NUOVA AVVENTURA (: Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2016 Benvenuta!Le cavie sono generalmente molto timide (in natura sono prede) e quindi è necessario un po' di tempo per conquistare la loro fiducia.Mi pare comunque che facciate già progressi; hai giustamente adottato la tattica del porgerle il cibo e questo vi aiuterà a diventare amici.Ricorda che l'alimentazione della cavia si basa sul fieno (sempre) e sulla verdura fresca e varia; se però era abituata a cibo commerciale devi ridurlo gradualmente e inserire progressivamente la verdura.Se imparerà il suo nome: è probabile.Le sue fusa sono probabilmente delle fusa: di aspettativa per il cibo, di piacere per le carezze...Però la cavia non sarà mai un pupazzetto da coccolare, ma un animaletto sempre un pochino schivo; bisogna quindi imparare a rispettare la loro indole.Un consiglio importante che do sempre ai nuovi amici e di far visitare i pelosini da un buon veterinario: è importante!Aspettiamo di conoscere meglio Lamù! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2016 Benvenute!! Aspettiamo di conoscere meglio Lamù con una foto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2016 Benvenute,aspettiamo una foto della piccola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2016 Il nome lo imparano, ma se vuoi che arrivi di corsa da te basta la parola magica "pappa" Vedrai che funziona benissimo!Prendi le una compagna, è un peccato che stia sola quando non ci sei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2016 Il nome lo imparano, ma se vuoi che arrivi di corsa da te basta la parola magica "pappa" Vedrai che funziona benissimo!Prendi le una compagna, è un peccato che stia sola quando non ci sei.Con la Marty... Basta che senta il rumore della busta dove tengo la sua erba preferita per farla saltare di gioia... ...Che bello vedere che c'è ancora qualcuno a cui basta così poco per essere felici..... Umani.... impariamo da loro!!!!..... Cita Share this post Link to post Share on other sites