Vai al contenuto
Federicafri94

Aiuto! Fluffy non mangia!

Recommended Posts

Ciao a tutti, giovedì ho portato Fluffy dal veterinario perché grattandosi si era procurata delle lesioni che partivano dall'anca fino all'orecchio. Lui ha detto che potrebbe essere un battere che potrebbe essere partito da quella che pensavamo fosse una ciste di grasso e che si è esteso fino all'orecchio per via del continuo grattare. Poi ha aggiunto che la ciste potrebbe in realtà essere un tumore. Le ha iniettato un antibiotico e un antibatterico e dobbiamo tornare tra due settimane per sapere il risultato delle analisi. Tornati a casa Fluffy mangiava beveva e giocava tranquillamente, ma da ieri non tocca cibo tranne qualche filetto di fieno ogni tanto, e ho dovuto darle carote fruttate con una siringa senza ago direttamente in bocca, ma ne ha mangiato veramente poco.la vedo strana, passiva, si vede che non sta bene, e non so che fare! Qualcuno sa darmi qualche consiglio almeno per farla mangiare qualcosa?cry.gif Sono preoccupata, ha solo due anni, il tumore mi sembra improbabile cry.gif

Probabile sia l'effetto dei medicinali: antibiotico ed antibatterico insieme forse sono stati un po' una "bomba" per lei...e l'effetto, si sa, non è immediato, il fisico ne risente dopo 12/24 ore. Io fossi in te avviserei il veterinario di quanto accade. Poi ti chiedo se il veterinario a cui ti sei rivolta è esperto in esotici ed in particolare roditori. Procurati il critical care o il vegetal gel e daglielo anche 2/3 volte al giorno, qualche siringhina, giusto perché non si debiliti. Se puoi ingolosiscila con erbetta fresca, la stagione non è delle più appropriate ma se anche trovi della semplice gramigna va benissimo. Prova anche con la frutta: un pezzettino di mela o di arancio o kiwi. L'importante è che non resti totalmente digiuna per più di 8/10 ore altrimenti la situazione può diventare più critica. Se comunque non sei soddisfatta della diagnosi del tuo veterinario prova a contattarne un altro.

Potrebbe effettivamente essere l'effetto della terapia.

Puoi anche fare un frullato/omogeneizzato della verdura preferita, magari sciogliendo anche delle crocchettine di pellettato, e passare all'alimentazione con quello per ora.

Se Fluffy si gratta così intensamente potrebbe essere un problema di parassiti o un problema ormonale; a leggere il tuo post sembrerebbe che il veterinario sia molto, forse troppo, incerto. Mi associo nel ricordarti che, se non ci si sente tranquilli, un secondo parere può essere utile.

Ok, non volevamo necessariamente mettere in dubbio le loro conclusioni. :)

Noi non siamo veterinari e loro hanno visto personalmente la bestiola. Inoltre non è mai facile spiegarsi mediante post su questi argomenti; è per questo che la nostra raccomandazione finale è sempre quella di far vedere i porcellini da dei buoni veterinari.