Alice92 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2016 Ragazzi, Sheila dopo la visita era risultata un pochino gonfia ma a detta della veterinaria nulla di preoccupante , per sicurezza ha deciso di darle i fermenti lattici per 5 giorni.Ieri abbiamo finito la cura e però controllando le cacchine ce ne sono di poco più piccole (non che le abbia mai fatte enormi). Può essere normale?? Scusate ma dopo quello che è successo sono troppo in ansia e la minima cosa mi preoccupa Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2016 I fermenti lattici dovrebbero servire proprio a ripristinare la funzionalità intestinale.Oltre ai fermenti lattici ha preso qualche farmaco? Ha cambiato qualcosa nell'alimentazione? Scusa se rispondo con altre domande, ma i punti da considerare sono questi.Inoltre, se aveva un problema al pancino è possibile che fosse infastidita e abbia mangiato meno e questo spiegherebbe la tua osservazione.E capisco benissimo che tu ora stia in apprensione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2016 Il 15/01/2016 at 04:41, paolo ha scritto: I fermenti lattici dovrebbero servire proprio a ripristinare la funzionalità intestinale.Oltre ai fermenti lattici ha preso qualche farmaco? Ha cambiato qualcosa nell'alimentazione? Scusa se rispondo con altre domande, ma i punti da considerare sono questi.Inoltre, se aveva un problema al pancino è possibile che fosse infastidita e abbia mangiato meno e questo spiegherebbe la tua osservazione.E capisco benissimo che tu ora stia in apprensione. Nono alimentazione sempre quella (ovviamente dosi diminuite perché è sola ), nemmeno altre medicine in quanto facendo la radiografia per fortuna tutto OK. Ho notato che ha mangiato leggermente meno da dopo i fermenti (che ha odiato a morte ) e finiti quelli mangia come prima. È anche più vispa di prima, quando è fuori gira per tutta casa, cosa che prima non faceva.. Non so, magari mi sto preoccupando inutilmente?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2016 Se mangiava di meno non c'è da meravigliarsi se fa cacchine più piccole. Piuttosto, se non le piacciono i fermenti lattici in futuro potresti provare con l'infuso di fieno, che normalmente è gradito ai porcellini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2016 Il 15/01/2016 at 09:23, paolo ha scritto: Se mangiava di meno non c'è da meravigliarsi se fa cacchine più piccole. Piuttosto, se non le piacciono i fermenti lattici in futuro potresti provare con l'infuso di fieno, che normalmente è gradito ai porcellini.No non le sono piaciuti per niente appena mi vedeva nemmeno fuori voleva venire poverina 😁 grazie del consiglio comunque ma come si fa l'infuso di fieno? PS ho cercato anche la VET e ha detto che l'importante è che non sono secche o troppo molli per il resto devo controllarla e per qualsiasi dubbio devo contattarla Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2016 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2016 Il 15/01/2016 at 11:19, paolo ha scritto: http://www.amicacavi...nfuso-di-fieno/Grazie mille Paolo, gentilissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites