Vai al contenuto

Recommended Posts

Ragazzi, Sheila dopo la visita era risultata un pochino gonfia ma a detta della veterinaria nulla di preoccupante , per sicurezza ha deciso di darle i fermenti lattici per 5 giorni.

Ieri abbiamo finito la cura e però controllando le cacchine ce ne sono di poco più piccole (non che le abbia mai fatte enormi). Può essere normale?? Scusate ma dopo quello che è successo sono troppo in ansia e la minima cosa mi preoccupa :(

I fermenti lattici dovrebbero servire proprio a ripristinare la funzionalità intestinale.

Oltre ai fermenti lattici ha preso qualche farmaco? Ha cambiato qualcosa nell'alimentazione?

Scusa se rispondo con altre domande, ma i punti da considerare sono questi.

Inoltre, se aveva un problema al pancino è possibile che fosse infastidita e abbia mangiato meno e questo spiegherebbe la tua osservazione.

E capisco benissimo che tu ora stia in apprensione. :)

Il 15/01/2016 at 04:41, paolo ha scritto:

I fermenti lattici dovrebbero servire proprio a ripristinare la funzionalità intestinale.

Oltre ai fermenti lattici ha preso qualche farmaco? Ha cambiato qualcosa nell'alimentazione?

Scusa se rispondo con altre domande, ma i punti da considerare sono questi.

Inoltre, se aveva un problema al pancino è possibile che fosse infastidita e abbia mangiato meno e questo spiegherebbe la tua osservazione.

E capisco benissimo che tu ora stia in apprensione. smiley.gif

Nono alimentazione sempre quella (ovviamente dosi diminuite perché è sola :( ), nemmeno altre medicine in quanto facendo la radiografia per fortuna tutto OK. Ho notato che ha mangiato leggermente meno da dopo i fermenti (che ha odiato a morte ) e finiti quelli mangia come prima. È anche più vispa di prima, quando è fuori gira per tutta casa, cosa che prima non faceva.. Non so, magari mi sto preoccupando inutilmente?! :(

Se mangiava di meno non c'è da meravigliarsi se fa cacchine più piccole. :azn:

Piuttosto, se non le piacciono i fermenti lattici in futuro potresti provare con l'infuso di fieno, che normalmente è gradito ai porcellini.

Il 15/01/2016 at 09:23, paolo ha scritto:

Se mangiava di meno non c'è da meravigliarsi se fa cacchine più piccole. azn.gif

Piuttosto, se non le piacciono i fermenti lattici in futuro potresti provare con l'infuso di fieno, che normalmente è gradito ai porcellini.

No non le sono piaciuti per niente appena mi vedeva nemmeno fuori voleva venire poverina 😁 grazie del consiglio comunque ma come si fa l'infuso di fieno? PS ho cercato anche la VET e ha detto che l'importante è che non sono secche o troppo molli per il resto devo controllarla e per qualsiasi dubbio devo contattarla