Vai al contenuto
Shelena

Futuro Anakin

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono Denise e ho 19 anni e la prossima settimana prenderò il mio primo porcellino d'india! (Sono troppo emozionata ). È sempre stato il mio sogno prenderne uno, purtroppo mia mamma ha una fobia verso i roditori e quindi non me ne ha mai preso uno :(... ora però che ne ho la possibilità dato che convivo col mio ragazzo e dato che anche a lui piacciono questi animaletti ne prenderò uno! Grazie a questo forum mi sono già informata e ho letto molti topic, così mi sono preparata al meglio per comprare il necessario per renderlo felice! Ora che ci sono però vorrei chiedergli un consiglio... il mio ragazzo ne vorrebbe prendere subito 2 dato che rischierebbe di soffrire di solitudine... io però vorrei inizialmente prendere un maschietto (che chiamerò Anakin) e piú in là (massimo due mesetti ) prendere una feminuccia così almeno inizio ad organizzarmi... voi cosa mi consigliate, prenderne subito due no?

Vi ringrazio già in anticipo per le risposte e PS. Siete dei grandi per aver creato questo forum

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Bravissima ad informarti prima!

Il mio consiglio è di iniziare con uno, fare un pochino di esperienza nella gestione, e quindi di pensare a dare compagnia al primo.

Nel frattempo avrai verificato anche il sesso nel corso della visita presso un buon veterinario così potrai affrontare al meglio il passo successivo.

Anzi, dato che leggendo il tuo post mi pare di capire che inizieresti con un maschietto, programmerei a tempo debito la sua sterilizzazione e in concomitanza con la quarantena post-intervento potresti iniziare ad ospitare una o due femminucce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per la risposta! Ho già visto il veterinario più vicino (vivo in valle d'aosta e purtroppo non ci sono e dovrò andare in Piemonte )e appena lo prenderò, chiederò subito un appuntamento... il mio ragazzo però voleva una coppia per poi avere dei cucciolini... va bene lo stesso se li prendo in momenti differenti le cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio ragazzo però voleva una coppia per poi avere dei cucciolini...

Benvenuta sul forum!

Noi tendiamo a sconsigliare le gravidanze casalinghe, in quanto purtroppo ci sono in giro moltissimi caviotti, giovani e non, in cerca di una casa..

Inoltre, dovresti dare una dimora dignitosa a tutti i futuri cuccioli.

Motivo per cui consigliamo la sterilizzazione del maschio, intervento semplicissimo e senza complicazioni che permette sia a loro che a noi di stare più tranquilli.

Potresti anche optare per prendere due femminucce (nel 99% dei casi convivono pacificamente) o due maschietti (è più semplice che si accettino da cuccioli o se hanno sempre convissuto insieme) per evitare i costi della sterilizzazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta in Amicacavia! A te i miei elogi per esserti voluta informare anzitempo all'arrivo del piccoletto.

Sulla compagnia caviosa da offrirgli non posso che essere d'accordo, se avete la possibilità perché no! Ma come già ti è stato detto cerchiamo di non consigliare di prendere coppie per fare cucciolate...i problemi potrebbero "ammucchiarsi". L'ideale è sterilizzare il maschietto a tempo debito e nel suo periodo di "quarantena" cominciare a pensare ad una porcellina e al suo graduale inserimento.

Ci sono già tanti cucciolini (che poi crescono) che sono in stallo presso le varie associazioni di adozioni e affidi, e queste fanno i salti mortali per accudirli nel migliore dei modi...quindi pensare anche a dare ad uno di questi piccini una nuova possibilità non sarebbe male e faresti doppiamente un bel gesto: per il caviotto a cui darai compagnia e per l'accoglienza di un pelosino meno fortunato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Tutti ti hanno già spiegato a grandi linee il percorso più congeniale per accudire al meglio dei pelosetti e non rischiare di mettere al mondo piccolini che poi inevitabilmente si moltiplicheranno.Perché tu sai che dopo il parto mamma cavia è nuovamente pronta per la riproduzione e puoi immaginare i problemi logistici, ma soprattutto di salute per loro. se desideri dare amore ad una coppia non ti resta che preparare il maschietto. Io ho una coppia adottata e al mio Renzino mancano due gioiellini, ma vive la sua storia d'amore più che soddisfatto.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie tutti per i consigli! Inizialmente prenderò ub maschietto e dopo averlo stetilizzato prenderò la femminuccia! Grazie ancora per il grande consiglio! Oggi ho ordinato la gabbia grande (un metro circa) e poi un recinto così quando lo farò uscire sarà in sicurezza... Appena arriveranno andrò alla ricerca del mio piccolo amico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Ho già visto il veterinario più vicino (vivo in valle d'aosta e purtroppo non ci sono e dovrò andare in Piemonte )

...

Ho realizzato e aggiornato negli anni il nostro database con i veterinari diviso per regioni; ma sai che non mi ero mai reso conto che mancasse al tua regione? Questo significa che anche nei database di altri siti dedicati ai cosiddetti "animali da compagnia non convenzionali" non sono presenti, altrimenti l'avrei notato. Che tristezza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho controllato anche in altri siti ma non ho trovato nulla... mi sembra strano ad Aosta non ci sia almeno un veterinario esotico... nessun problema, il biellese non è poi così lontano ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...