MeryBrown Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Salve, ieri ho acquistato una cavia.. Ma solo oggi ho notato che ha delle cose strane sulla bocca.. Ora vi allego la foto.. Sapresti dirmi cos'è?? 😭http://i66.tinypic.com/2ypndeg.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 La foto è sfocata, domani vai dal veterinario, così saprà dirti con sicurezza anche il sesso, e sopratutto se è sana. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MeryBrown Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Sono tipo dei pallini neri attaccati.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Forse si tratta di cheilite. Sono crosticine sul bordo della boccuccia? Si tratterebbe di una piccola infezione batterica, è curabile, ma urge una visita da un veterinario esperto in esotici che possa fare una diagnosi precisa e darti una cura. Ne hai già uno cui fare riferimento? Cita Share this post Link to post Share on other sites
MeryBrown Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Non ho nessun veterinario, perché me l hanno regalata solo ieri 😔 Cita Share this post Link to post Share on other sites
MeryBrown Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Non sembrano crosticine.. Sn tipo palline.. Figuratevi all'inizio pensavo che avesse il musetto sporco Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Cerca un veterinario per esotici vicino a te o anche distante, se guardi su google lo troverai di sicuro, ma devi portarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Anche per questa cosa la visita presso un buon veterinario è indispensabile.Nella tua regione i bravi medici non mancano, prova a guardare nel nostro database Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Una cosa simile l'ha avuta il mese scorso la mia Chicca, si pensava fossero dei morsini dati da Piccolino, comunque la veterinaria mi ha fatto dare 5 giorni di antibiotico e tutto è passato, ti consiglio di consultare sul database qui sul sito un veterinario esperto nella tua zona e portarla il prima possibile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Come ti è già stato suggerito cerca quanto prima di fare una visita da un veterinario esperto che ti sappia dare la giusta cura: se sono funghi o batteri possono espandersi, mentre con la cura giusta e la pazienza tutto si sistema prima. Inoltre il veterinario saprà anche darti una risposta certa sul sesso e sull'età del piccolo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MeryBrown Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Si, farò così.. ho contatto alcuni veterinari della mia zona per sapere se si occupano di animali esotici, appena mi rispondono lo/la porto subito dal veterinario!Ma secondo voi, se lo porto al negozio di animali dove me l'hanno preso (me l'hanno preso il 3 gennaio 2016), per fargli presente che comunque non mi hanno manco saputo dire il sesso esatto ed è anche malato, non possono fare nulla? Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Si, farò così.. ho contatto alcuni veterinari della mia zona per sapere se si occupano di animali esotici, appena mi rispondono lo/la porto subito dal veterinario!Ma secondo voi, se lo porto al negozio di animali dove me l'hanno preso (me l'hanno preso il 3 gennaio 2016), per fargli presente che comunque non mi hanno manco saputo dire il sesso esatto ed è anche malato, non possono fare nulla?Consiglio spassionato........... LASCIA PERDERE I VENDITORI DI ANIMALI......... su 100 negozianti 99,5 non capisce un tubo!!!!!!!!! Come la stai alimentando? Immagino che in negozio l'alimentassero con semi e schifezze simili molto dannosi per l'animale. La cavia è un animale strettamente erbivoro e dovrebbe mangiare solamente verdure ma se è abituata al mangime secco dovresti piano piano ridurlo e iniziare ad inserire le verdure in modo graduale per evitare problemi intestinali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Se lo riporti indietro loro lo riprenderanno e te ne daranno un altro. Il tuo lo ridaranno all'allevanento e loro lo sopprimeranno(costa meno che curarlo). MAI RIDARE GLI ANIMALI SI NEGOZI.Purtroppo si sa che gli animali sei negozi sono quasi sempre malati o sottosviluppati per sembrare più piccoli, l'unica cosa che possiamo fare noi per fermare ciò è non comperare animali dai negozi,ma solo da allevatori dove vai te A vedere come stanno, cosa mangiano e come sono nutriti,meglio ancora contattare le associazioni, poi ci sono i siti di annunci,dove troppo spesso fanno via gratis animali giovani e adulti anche con gabbie e cibo Cita Share this post Link to post Share on other sites
MeryBrown Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Consiglio spassionato........... LASCIA PERDERE I VENDITORI DI ANIMALI......... su 100 negozianti 99,5 non capisce un tubo!!!!!!!!! Come la stai alimentando? Immagino che in negozio l'alimentassero con semi e schifezze simili molto dannosi per l'animale. La cavia è un animale strettamente erbivoro e dovrebbe mangiare solamente verdure ma se è abituata al mangime secco dovresti piano piano ridurlo e iniziare ad inserire le verdure in modo graduale per evitare problemi intestinali.Infatti! che massa di incompetenti..!!!! mangia fieno (parecchio!!!) ieri gli ho dato anche l'insalata (che adora) e hanno consigliato di fargli mangiare anche questo mangime https://www.ziprar.com/petshop/roditori/cavie/alimenti-cavie/mangime-bunny-meersch-young-750-gr.htmlSe lo riporti indietro loro lo riprenderanno e te ne daranno un altro. Il tuo lo ridaranno all'allevanento e loro lo sopprimeranno(costa meno che curarlo). MAI RIDARE GLI ANIMALI SI NEGOZI.Purtroppo si sa che gli animali sei negozi sono quasi sempre malati o sottosviluppati per sembrare più piccoli, l'unica cosa che possiamo fare noi per fermare ciò è non comperare animali dai negozi,ma solo da allevatori dove vai te A vedere come stanno, cosa mangiano e come sono nutriti,meglio ancora contattare le associazioni, poi ci sono i siti di annunci,dove troppo spesso fanno via gratis animali giovani e adulti anche con gabbie e ciboNo, assolutamente! Non voglio che se lo riprendono!Lo porterò io dal veterinario a sto punto... povero mio cucciolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Per lo meno ti hanno consigliato un mangime di qualità.Il nostro consiglio è di cambiare gradualmente l'alimentazione, aumentando pian piano la verdura e diminuendo il cibo confezionato. Quest'ultimo, alla fine, dovrebbe essere dato solo in minime quantità a titolo di dessert o contentino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 La cosa migliore è portarlo al veterinario e curarlo...per l'alimentazione il fieno va benissimo, se era abituata a mangiare cibo pellettato dovrai inserire le verdure fresche poco alla volta, in modo tale che nel giro di una settimana circa il pellettato rimarrà solo un piccolo premietto da dare di tanto in tanto.Mi raccomando però, non solo insalata, molto acquosa, poco nutriente e poi rischio diarrea! Meglio fare una ciotolina con un mix di verdurine: per iniziare un pezzettino di cetriolo, uno e due di peperone, sedano, broccolo, cavolfiore, fimocchio, cicorie, radicchi,ecc...varia quanta più verdura possibile in modo che il piccino assaggi un po' di tutto ed abbia una dieta varia e ricca di ciò che gli serve. Quando sarà bella stagione anche l'erbetta di campo sarà gradita e apprezzata. Il tutto per un totale di 100/150 gr al giorno meglio se diviso in 2 pasti principali. Poi quando sarà più grande potrai arrivare fino a 200 gr al giorno. Fieno e acqua fresca sempre disponibili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MeryBrown Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 grazie mille per i consigli!!! lì seguirò tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites