Sofi Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Buonasera a tutti, mi trovo al supermercato ed ho acquistato un pellet, non so di preciso che legno sia ma c'è scritto che non ha colle, sostanze chimiche e robe varie, poco polveroso.. Mi chiedevo se andasse bene... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Probabilmente si.Dovresti verificare che abbia un marchio di qualità europeo.L'altra cosa da verificare sarebbe l'odore, che non deve essere sgradevole o di pesce come capitò a me una volta, ma quello lo potrai verificare solo una volta aperta la confezione a casa.A questo proposito, capita a volte che il pellet abbia un odore piuttosto acuto e nel caso è sufficiente lasciare per un po' la confezione all'aperto o comunque in un locale dove possa stemperarsi senza infastidire. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Il migliore è quello chiaro, anche se si fa più fatica a trovare e costa decisamente di più. Come ha detto Paolo, fl'importante è che sia europeo, non comprare MAI nulla dai cinesi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sofi Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Ehm.. Com'è il simbolo europeo??? Io leggo un simbolo con la sigla "FSC"... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Il simbolo FSC significa che il legno deriva da foreste gestite responsabilmente, quindi direi che è un buon prodotto, certificato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sofi Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Vi prego rispondetemi al più presto, grazie.Vi scrivo ciò che è scritto sulla confezione: "Potere calorifico +5,2 kWh/kgCeneri residue 0,7%Stufe caminetti ø 6 mmPellet prima scelta plusKing! PelletSenza prodotti chimiciSenza additiviSenza cortecciaSenza collanti Puro legno" Poi due simboli hanno scritto al loro interno:" EN Plus A1 A2 e, sempre in questo simbolo c'è scritto in piccolo EN 14961-2"Nell'altro simboletto c'è scritto:"FSC, fsc.org" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Ti ho già risposto, vai tranquilla! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sofi Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Si, scusa ho inviato dopo il messaggio, grazie 1OOO Patty81!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Figurati, siamo qui per questo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Qui trovi qualcuno dei marchi di qualità europei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sofi Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Una domanda, al pellet devo mixare qualche altra lettiera o va bene così? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Puoi lasciare solo pellet oppure metterci sopra uno strato di fieno...io uso solo il pellet poi Gianni mette il fieno nei suoi angolini preferiti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sofi Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Puoi lasciare solo pellet oppure metterci sopra uno strato di fieno...io uso solo il pellet poi Gianni mette il fieno nei suoi angolini preferiti!Si anche Bibble tira giù il fieno e lo sparge dappertutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Il problema col solo pellet è che poi si riempie di cacchine che non tiri via, meglio metterci un tappetino gommoso... Cita Share this post Link to post Share on other sites