Vai al contenuto
Krusty

È terrorizzata!

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Ho da Natale un caviotto di nome Krusty! O almeno spero sia un caviotto in quanto non ho possibilità di prenderlo in braccio per pesarlo perché è terrorizzato da me e non vuole nemmeno essere toccato neanche se gli porto del cibo. Come posso fare almeno a sapere che etá ha e il sesso ? Vorrei adottare un altro caviotto ma finché non conosco queste sue cose mi sembra prematuro. Grazie !

Per le pesate periodiche e per altre cose quali la toelettatura è necessario prenderli, anche se loro non sono d'accordo. E nell'occasione si può verificare il sesso.

L'alternativa è che lo faccia il veterinario (e una visita è sempre consigliabile), ma anche in quel caso devi prenderlo.

Lo hai da pochi giorni, quindi si deve ancora costruire un rapporto, senza contare che ci sono porcelli più timidi di altri. I consigli sono sempre quelli di arrivare "annunciandosi" e non all'improvviso, soprattutto se la gabbia è a terra, di parlare con voce dolce, di porgere loro buoni bocconcini, di togliere almeno ogni tanto la casetta coprendo parzialmente il tetto della gabbia con un panno, di stare il più possibile alla loro altezza e non torreggiare su di loro.

Avvicinati parlandogli piano, vedrai che poi si calma.io prenderei adesso un altro peloso, anche perché quasi sicuramente era coi fratelli fino a qualche giorno fa...il problema sarà capire il sesso, portalo dal vet, che vai sul sicuro. Hai un trasportino per lui?