Vai al contenuto
Radagast

Compagnia per OINK?

Recommended Posts

Salve ragazzi, visto che a breve le dimensioni della mia gabbia passeranno dai 77x 50 cm attuali in cui il mio OINK ha passato questi primi mesetti in mia compagnia (la gabbia è sempre aperta ma lui non vuole saperne proprio di uscire...neppure se metto fuori il cibo) ai 77x 190 circa, mi era venuta in mente l'idea di trovargli un po di compagnia...siccome non sono intenzionato a sterilizzarlo visto i costi dell'operazione che per un praticante consulente con diverse spese da sostenere sarebbero un grosso problema ero indeciso se affiancarlo ad un altro maschio oppure no...OINK passa molto tempo con me perchè quando torno a casa dall'ufficio gli dedico sempre del tempo e stando vicino al pc dove passo la maggior parte del tempo in casa non è mai solo si può dire...so che per lui un compagno con cui dividere la nuova gabbiona sarebbe l'ideale però...infatti ho già da parte 1 ciotola,1casetta e 1 beverino nel caso dovesse arrivare un nuovo amichetto...che mi consigliate?i rischi di litigi tra maschi non sterilizzati sono troppo alti? se decidessi di fare un sacrificio e prendessi una femmina quanto mi costerebbe la sterilizzazione del povero oink? ho letto da alcune parti che si aggira sulle 100 euro...aspetto vostre notizie :)

Si l'operazione si aggira su quella cifra pero' sarebbe la soluzione più sicura.

Con due maschi potresti dover ricorrere alla sterilizzazione di entrambi perchè vadano daccordo e non è nemmeno detto che basti e quindi ti toccherebbe prendere un'altra gabbia con spreco di soldi e spazio.

Tieni conto che se decidi di sterilizzarlo devi lasciare passare 30 gioni dall'operazione perchè sia effettivamente sterile.

Secondo me ne vale la pena, anche perchè se poi si feriscono e li devi portare dal veterinario e' capace che ti costi anche quello.

Ovvio poi non voglio farti i contio in tasca

L'adozione l'ho presa subito in considerazione, però sono della provincia di Lecce, dovrei trovare il periodo giusto per spostarmi e andarla a ritirare...non sarà facile...OINK provo a farlo uscire e la sua gabbia è sempre aperta ma non vuole proprio saperne!Esce solo quando mi avvicino, ma lo fa per salirmi sopra -.-' credevo di essere io il più pigro della casa, ma lui mi frega alla grande!Nel caso dell'adozione potrei aspettare per adottare un maschio già sterilizzato nel caso...

L'adozione l'ho presa subito in considerazione, però sono della provincia di Lecce, dovrei trovare il periodo giusto per spostarmi e andarla a ritirare...non sarà facile...OINK provo a farlo uscire e la sua gabbia è sempre aperta ma non vuole proprio saperne!Esce solo quando mi avvicino, ma lo fa per salirmi sopra -.-' credevo di essere io il più pigro della casa, ma lui mi frega alla grande!Nel caso dell'adozione potrei aspettare per adottare un maschio già sterilizzato nel caso...

Per i maschi sterilizzati chiedono comunque un contributo minimo di 80 euro..

Certo, prova a sentire Laura, lei è disponibilissima a venire incontro il meglio possibile a tutte le tue esigenze e, come già detto, le distanze non sono un problema perché organizzano staffette per portartele il più vicino possibile a casa... Potresti sentire anche se per caso avessero una femminuccia già sterilizzata... Chiedere non costa nulla...

Per i maschi sterilizzati chiedono comunque un contributo minimo di 80 euro..

Il contributo lo consigliano, però è facoltativo... Di certo bisognerebbe donar loro anche di più, per quanto si prodigano per trovare casa a tutti quei poveri pelosi...