sibmaq Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2016 ciao a tutti,io vi volevo chiedere se qualcuno mi sa dire che tipo di documento devo avere per portare mio "Pünktchen" (puntino) in Italia dalla Germania? - Non riesco a capire dai vari siti italiani e tedeschi se ancora la cavia viene trattata amministrativamente come un roditore o meno - e di conseguenza non riesco minimamente a capire se mi serve un certificato dal veterinario per portarlo in Italia o meno.... o anche un microchip.... Cè qualcuno che ha esperienza in queste cose e riesce ad aiutarmi?Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2016 Non mi risulta che per portare piccoli roditori in Italia occorra una documentazione particolare (e certamente non il microchip); penso comunque che sarebbe una precauzione prudente avere con sé un certificato veterinario che ne attesta il buono stato di salute. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sibmaq Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2016 Grazie per la veloce risposta! - faccio proprio così allora. Effettivamente mi sembrava strano che la Svizzera a dirittura mi fa passare tranquillamente che al solito i problemi sono con la Svizzera se ci sono problemi del genere. Ma hai ragione - un attestato di buon saluto sicuramente non è sbagliato! Cita Share this post Link to post Share on other sites